Pupa 4Sun Bronze&Shine 001 Golden, recensione della terra abbronzante + illuminante

Pupa 4Sun Bronze&Shine 001 Golden, recensione della terra abbronzante + illuminante

Come ogni anno di questo periodo, Pupa Milano propone una serie di prodotti per aiutarci a far risaltare il colorito del viso.

Tra questi, vediamo il ritorno della 4Sun Bronze&Shine, il cofanetto contenente un quad di due terre abbronzanti e due illuminanti.

4Sun

La trousse è davvero elegante e funzionale, munita di specchietto e di tutto l’occorrente per regalare all’incarnato un tocco di colore e luminosità.

Tra le due referenze disponibili, la 001 Golden è dedicata alle pelli da chiare a medie. Le due tonalità di terra, una color biscotto e l’altra ambrata, sono entrambe satinate ma non per questo restituiscono un effetto glow. Da fan dei pigmenti opachi, mi sono trovata lo stesso a mio agio utilizzandole, in quanto la perlescenza è davvero delicata.

4Sun

I due illuminanti, invece, si presentano più ricchi di luce. Entrambi virano sui toni dell’oro, ma uno è più tendente allo champagne mentre l’altro è più classico. Ovviamente, sono pensati per essere impiegati in differenti occasioni e momenti della giornata: la cialda champagne è l’ideale per il giorno, quella oro andrebbe utilizzata per impreziosire la parte alta degli zigomi in previsione di una serata speciale e glamour.

Appena aperto il cofanetto potrete inoltre notare che le cialde emanano un golosissimo odore di caramelle!

4Sun

In generale, le polveri sono davvero setose e la scrivenza media: questo vuol dire che non c’è il rischio di ottenere un effetto esagerato e visibilmente costruito, poiché si sfumano con molta facilità. Sia le terre che gli illuminanti sono modulabili e si fondono in maniera armoniosa con l’incarnato, regalando, a seconda dei gusti, un effetto bonne mine oppure un viso baciato dal sole.

LEGGI ANCHE: Too Faced presenta le nuove palette per l’estate

All’interno della confezione troverete un foglietto illustrativo contenente i consigli del make up artist su come usare le diverse cialde con gli appositi pennelli, in base alla vostra carnagione.

Per un incarnato chiaro come il mio, l’ideale è impiegare la terra più scura nelle parti centrali del viso e sfumarla verso l’esterno con un pennello da blush a sezione tonda, mentre la terra più chiara va ad incorniciarlo e a scolpire gli zigomi se prelevata con un pennello a setole oblique. I due illuminanti sono indicati per creare dei punti luce appena sotto le sopracciglia, sul ponte del naso e sulla parte alta degli zigomi con un pennello da sfumatura di precisione.

La 4Sun Bronze&Shine è un’edizione limitata, potete acquistarla nelle profumerie rivenditrici al prezzo di 22,50 €.

Packaging
5 su 5
Texture
4 su 5
Applicazione
4.5 su 5
Resa
4.5 su 5
Giudizio Finale

Un prodotto semplice da utilizzare per ottenere un incarnato delicatamente scolpito, colorito e luminoso.

4.5

Buono
4.5 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Eleonora
    Rispondi giugno 26, 20:19 #1 Eleonora

    Da swatchare assolutamente! Anche io sono una fan dei prodotti matte, ma se l’effetto è solo leggermente perlescente/shimmer , si può dare un’eccezione, soprattutto in estate! 🙂

  2. Ilaria Giannino
    Rispondi giugno 27, 10:24 #2 Ilaria Giannino

    Assolutamente sì, io la sto sfruttando tantissimo perché dà proprio un bell’effetto luminoso che in estate sta molto bene 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *