Tutorial Capelli: French Braid

Tutorial Capelli: French Braid

french braid

Torniamo alle basi occupandoci oggi di una delle più odiate modalità d’intreccio, la French Braid. Nota per essere una treccia molto elegante ma nonostante il nome, è bene sapere che la french braid è tutto fuorché francese, e viene anche chiamata ‘pineapple braid‘ ovvero treccia ad ananas.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Four strand braid

Non semplice da fare per chi non ha manualità, ho dunque deciso di effettuare un tutorial frontale che farà nascere una sorta di side french braid per rendere più facile far capire tutti i passaggi una volta per tutte. Dopo questo tutorial riuscirete ad effettuarla tranquillamente anche nel modo più classico, ovvero da dietro, ci vuole solo un pò d’impegno e di tenacia nel fare pratica.

Iniziamo con il vero e proprio tutorial per capire passo passo e realizzare una french braid degna di questo nome.

french braid tutorial

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • una spazzola;

  • un elastico o un nastro.

 

  1. Spazzolate bene i capelli ed eliminate eventuali nodi. Ora, partendo dalla riga, sezionate una piccola porzione di capelli, in questo modo.
  2. Dividete la sezione in tre parti.
  3. Intrecciate i primi due passaggi come una normale treccia, dunque destra al centro, sinistra al centro.
  4. Ora vi ritroverete la sezione (che prima era la centrale) a destra, ma prima di riprendere il normale intreccio, aggiungete alla sezione destra, un’altra piccola sezione dal resto delle lunghezze.
  5. Procedete portando la sezione più consistente al centro.
  6. Ora effettuate la stessa operazione del punto 4, con la ciocca all’estrema sinistra. Prelevate una piccola sezione e portatela a dare texture alla sezione sinistra.
  7. Portate la sezione che avete appena provveduto ad ‘ingrossare’ al centro.
  8. Continuate ad intrecciare aggiungendo di volta in volta sezioni più consistenti prese dalle lunghezze, prima a destra, poi a sinistra. Completate il tutto con un elastico o un nastro ed ecco la vostra french braid. Più semplice di così?

 

Vi piace la french braid? Avete provato a realizzarla? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *