Collistar Fango-Scrub Rimodellante, la recensione

Collistar Fango-Scrub Rimodellante, la recensione

Con l’approssimarsi delle belle giornate torna la voglia di scoprirsi e con essa il desiderio di noi donne di una pelle perfetta e una silhouette armonica. I prodotti cosmetici, si sa, non possono fare miracoli ma possono darci una mano ad ottenere i risultati che vorremmo vedere sul nostro corpo. Oggi su MakeupWorld parliamo proprio di uno di questi prodotti: il Fango-Scrub Rimodellante SOS Zone Critiche di Collistar, parte della linea Speciale Corpo Perfetto e di Ti Amo Italia, perché a base di acqua proveniente dalle rinomate terme di Salsomaggiore.

 Collistar fango-scrub rimodellante (8)

La particolarità che salta all’occhio fin da un primo sguardo al packaging è senza dubbio la dicitura Express 3 minuti, assoluta novità di questo fango proposto dal brand milanese e caratteristica che lo rende immediatamente “appetibile” all’utilizzo anche per chi non ha molto tempo o non ama i lunghi trattamenti. L’applicazione del Fango-Scrub è infatti semplice e rapida quanto quella di un qualsiasi prodotto esfoliante perché non cola, non necessita di pellicole né di lunghi tempi di asciugatura. Basterà massaggiare le zone interessate e attendere il tempo indicato – magari ascoltando una canzone o sistemando il necessario per la doccia – e infine sciacquare, massaggiando ancora. Durante la posa si potranno avvertire un leggero pizzicore o una sensazione di calore.

Collistar fango-scrub rimodellante (15)

Il Fango-Scrub ha una consistenza densa e leggermente granulosa, l’odore è pungente ma mitigato dai tanti oli essenziali ed estratti vegetali presenti nella sua formulazione. All’interno vi troviamo anche caffeina, dallo spiccato effetto drenante; argilla bianca, levigante e disintossicante; alghe marine, che aiutano a combattere la cellulite, stimolano la microcircolazione e rendono la pelle più elastica.

LEGGI ANCHE: Guam Duo Crema Snellente Notte, la nostra prova

Collistar consiglia di applicare questo prodotto così particolare, che combina i benefici di uno scrub a quelli di un fango, due volte a settimana. Ciò che si palesa fin dal primo utilizzo è senza dubbio l’azione esfoliante. Il prodotto, appena sciacquato, lascia le zone trattate molto chiare e levigate. La sua efficacia sarà invece visibile già dopo un paio di settimane di utilizzo. I gonfiori della ritenzione idrica sono attenuati, così come la pelle “a buccia d’arancia”. Con un utilizzo prolungato l’effetto drenante è più evidente e la pelle più tonica. In definitiva, si tratta di un buon prodotto, che può diventare un ottimo complemento ad uno stile di vita sano (dunque cerchiamo di bere tanta acqua ogni giorno e fare un po’ di attività fisica!).

prezzo
Il prezzo del Fango-Scrub è di 27 € per 350 ml di prodotto, ma potete trovarlo ad un costo inferiore presso diversi rivenditori, come Profumerie Sabbioni. Qui potete acquistare il trattamento al prezzo di 21,60 €, approfittando anche della promozione in corso.

Applicazione
5 su 5
Efficacia
3.5 su 5
Potere Esfoliante
4 su 5
Prezzo
4 su 5
Giudizio Finale

Un prodotto multitasking ed efficace per chi cerca un trattamento esfoliante e drenante insieme.

4.13

Buono
4.13 su 5

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *