Simone Cosac: Trama

Simone Cosac: Trama

Essendo sempre alla ricerca di novità, di freschezza ed aria nuova, ho iniziato a dare una fragranza diversa dalla mia routine, sto parlando del profumo di Simone Cosac, Trama.

L’esclusiva azienda Simone Cosac Profumi è costantemente alla ricerca di sapori esotici, fragranze speziate mischiate al mistero e al fascino del Rinascimento, periodo ispiratore per l’azienda stessa che basa la sua nascita sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Granduca Francesco de’ Medici.

LEGGI ANCHE: Verveine Agrumes, la nuova linea L’Occitane

simone cosac trama 2

Simone, donna raffinata che dimora nella villa medicea con la sua stessa famiglia, è brasiliana di nascita e toscana d’adozione ed entrambe le cose sembrano ben bilanciate all’interno delle sue fragranze di lusso. La collezione ultima di Simone Cosac è composta da Trama, Trama Nera, Bianca, Peccato, Sublime, Osè e Perle di Bianca, questo solo per quanto riguarda i profumi. Troviamo nel catalogo anche un’essenza per il corpo dal nome Gocce di Bianco, ed infine le Perle a Porter, profumi solidi all’interno meravigliosi scrigni gioiello in argento, swarowski, e cere naturali.

simone cosac trama 3

Trama, il profumo che ho indossato quasi fosse un vestito, è raffinato e speziato allo stesso tempo, persistente e dolce, intenso e sensuale. All’inizio sembra risultare un pò troppo accentuato per i miei gusti, soprattutto per quanto riguarda le note speziate alte e persistenti, ma esse si attenuano e la fragranza alleggerisce la sua intensità in maniera delicata ma costante, e le note di rosa inebriano la pelle.

Trama segue una storia, parte da una base acerba, come una bambina, che poi tramuta sé stessa in una donna matura e sensuale, consapevole di ciò che è diventata. E così anche Trama, partendo con note di testa come spine di rosa, passando per note vegetali verdi, grani di pepe rosa e nero e litchee, si schiude in note di cuore quali essenza di rosa damascena, tuberosa, gelsomino e pesca di vigna, per lasciare sulla pelle un leggero sentore dopo parecchie ore anche di cedro di Virginia, patchouly di Indonesia, ambra minerale, benzoino del Laos ed infine balsamo del Perù.

simone cosac trama 4

C’è molta ricerca dietro un profumo come Trama, e dietro l’azienda di Simone Cosac, ma anche molta storia e parecchio amore per tutto ciò che è viaggio, incontri assolutamente non casuali con l’incognito ed avventura. Questo prodotto, adatto un pò più ad una donna matura ed in costante movimento, piuttosto che ad una ragazza giovanissima, è perfetto e ti inserisce in una bolla fatta sogni, merletti ma anche primavera, romanticismo e rappresenta in pieno la freschezza di una donna al massimo della suo essere.

simone cosac trama 1

Potete trovare Trama di Simone Cosac nelle profumerie più fornite o nella sezione shop del sito ufficiale; le confezioni sono rispettivamente da 60 e 100ml, ed il prezzo è di 110 per la prima e 140 euro per la seconda.

Packaging
3.5 su 5
Intensità
5 su 5
Fragranza
4 su 5
Qualità
4.5 su 5
Prezzo
2 su 5
Giudizio Finale

Un profumo sofisticato e ricercato racchiuso in un packaging di classe, il costo rientra nella media dei profumi di qualità.

3.5

Medio
3.5 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *