I 10 Comandamenti per un trucco sposa perfetto

I 10 Comandamenti per un trucco sposa perfetto

Lo sogniamo da sempre un po’ tutte, ognuna fantastica su come sarà quel giorno perfetto. Immaginiamo ogni dettaglio, ne parliamo con le amiche, sfogliamo Vogue Sposa vari ed eventuali, seguiamo le infinite maratone a tema wedding su Real Time…

Finché un bel giorno, il sogno si avvera e stiamo per sposarci, davvero!

Ecco 10 regole auree per un trucco sposa perfetto!

trucco-sposa-wedding-bride-make-up3

#1 INIZIARE DALLA PELLE

Se non siete state diligenti sulla vostra routine di cura della pelle e vi state per sposare, questo è il momento perfetto per rimediare alle vostre malefatte. Avere una pelle del viso regolare fa una grande differenza, questo perché aiuta ad ottenere una migliore base per il trucco sposa. Normalmente, il piano-matrimonio ha circa 12 mesi di organizzazione, il nostro consiglio è di programmare dei trattamenti per il viso mensili che abbiamo come obiettivo quello di purificare, illuminare e rassodare il vostro viso. Ricordatevi di concludere questi trattamenti viso, almeno 1 o 2 mesi prima il matrimonio, in modo da evitare possibili irritazioni.

Inoltre, nel vostro giorno più bello i sorrisi saranno tantissimi… Per avere un sorriso perfetto e dei denti ancora più bianchi: provate ad utilizzare le strisce sbiancanti, e nelle settimane che precedono il grande giorno evitare bevande come caffé, coca cola e vino rosso.

#2 PROGRAMMARE UNA PROVA TRUCCO (O ANCHE 2!)

Si dice che Kate Middleton abbia realizzato tutta sola il proprio trucco sposa, ma molte spose preferiscono affidarsi a mani esperte. Trovare qualcuno che capisca al volo il vostro stile, ciò che desiderate per il vostro giorno più bello, potrebbe risultare difficile. Per evitare di arrivare al matrimonio con uno stress in più, già 6 mesi prima scegliete almeno 2 o 3 make up artist diversi, fissate una prima prova subito, e poi 2 mesi prima il matrimonio programmatene una seconda, questo vi darà la possibilità di avere un’idea più precisa.

LEGGI ANCHE: Trucco Sposa Fai da te con Make Up For Ever da Sephora. Scopri tutto!

#3 UN TRUCCO A LUNGHISSIMA TENUTA

Il giorno delle nozza è una maratona, e non uno sprint, ciò significa che è assolutamente fondamentale che il vostro trucco duri tutto il giorno e sia impeccabile durante tutte le foto, i balli, la cena o il pranzo, le risate, il divertimento e i selfie improvvisi che i vostri invitati faranno. Il prodotto must have che non deve assolutamente mancare è l’utilizzo del Primer Viso (il miglior Primer Viso che io abbia mai provato è quello di L’Oréal Studio Secrets Base Levigante), da utilizzare dopo la detersione e la crea idratante. Il Primer Viso renderà la pelle uniforme e compatta e creerà la base perfetta del make-up che durerà davvero tutto il giorno.

#4 IL CORRETTORE CONTRO LE OCCHIAIE

E così il vostro addio al nubilato è finito all’alba… E il giorno dopo c’è solo il vostro matrimonio!

Consiglio: programmate il vostro addio al nubilato almeno 1 prima, onde evitare disastri solo qualche ora prima il matrimonio. Se invece le vostre amiche hanno organizzato tutto proprio la sera prima, e vi sentite uno straccio (e le vostre occhiaie possono testimoniarlo!) non disperate, esiste sempre il correttore, il prodotto che cancella ogni prova o disastro eventuale. Applicare prima il fondotinta su tutto il viso, passate poi all’applicazione del correttore sulle vostre occhiaie. Scegliete un correttore cremoso e iniziate dagli angoli interni degli occhi verso l’esterno. Infine, picchiettate con l’anulare in modo da uniformare il prodotto con la pelle. Un correttore formidabile davvero è quello di Vichy Dermablend.

#5 SCEGLIERE COLORI NEUTRALI E SOBRI

Programmate di sfoggiare i colori del momento su labbra e occhi durante la luna di miele… Perché il giorno del matrimonio non è il momento migliore per sperimentare o eccedere. Se volete delle foto senza tempo, uno sguardo impeccabile, una pelle luminosa, una bocca leggermente rosata ed elegante, allora scegliete il trucco naturale, perfetto per ogni sposa. Osate con un tocco di eyeliner in gel sulla rima cigliare superiore e su quella inferiore, sfumate il tutto, applicate un tocco di matita color burro all’interno dell’occhio e otterrete degli occhi più intensi, luminosi e subito più grandi. Mantenete il resto del viso, fresco e luminoso, regalando un leggero tocco di rosa su zigomi e labbra.

LEGGI ANCHE: 11 modi per far apparire gli occhi più grandi

trucco-sposa-wedding-bride-make-up2

#6 UNA PELLE LUMINOSA (NO GLITTER!)

Una pelle luminosa conferisce alla sposa una aura eterea davvero incredibile, che viene enfatizzata dall’abito. Attenzione però alle zone lucide che possono formarsi durante il giorno, per controllarle utilizzate di tanto in tanto della cipria opacizzante sulla fronte, i lati del naso e il mento.

#7 LE CIGLIA FINTE SONO UN OPTIONAL, MA IL MASCARA WATERPROOF E’ OBBLIGATORIO

Se siete dalle ragazze dalla lacrima facile, allora evitate le ciglia finte. Le lacrime andrebbero a scollarle rovinosamente. Optate quindi per l’utilizzo di un Curler per ciglia più un mascara volumizzante (e waterproof!) per un effetto ciglia finte senza ciglia finte.

#8 MANI NEUTRALI

Ok, avete optato per un trucco naturale e luminoso, classico da sposa. Le vostre unghie dovranno seguire lo stesso trend… Questo perché applicare un colore troppo vivace distrarrebbe tutti dal meraviglioso abito che indosserete. Scegliete il nude perfetto in base alla vostra carnagione: Beauty Tips: scopri lo smalto nude perfetto per la tua carnagione.

#9 PREPARARE UNA BEAUTY BAG PER I RITOCCHI

Il giorno del matrimonio sarà tutto sorrisi, baci, brindisi e anche un qualche lacrima di felicità. Una grande festa all’insegna dell’Amore con la A maiuscola che mette alla prova anche il trucco più impeccabile del mondo. Il make up iniziale durerà circa 3 ore, il resto del tempo dovrete ricorrere a qualche ritocco. Per essere sempre pronte quindi preparate una Wedding-Beauty Bag con i prodotti essenziali che vi aiuteranno a rinfrescare il trucco facilmente: con cipria opacizzante, blush e rossetto. E dal momento che sarete tutto il tempo vicino al vostro “nuovo maritino”, fategli tenere in tasca un gloss, dello stesso colore del rossetto, in modo che possa essere sempre a portata di ritocco vicino a voi!

#10 NO ALLO STRESS LAST-MINUTE

Cercate di organizzare e prevedere qualunque imprevisto, che il giorno del matrimonio possa togliere minuti preziosi durante la vostra preparazione da sposa! Qualunque sia la durata del vostro make-up da sposa, aggiungete sempre almeno 30 minuti in più per sicurezza.

Categorie Tips&Tricks

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *