Tutorial Capelli: Easy Criss Cross Ponytail

Tutorial Capelli: Easy Criss Cross Ponytail

criss cross ponytail tutorial 1

Vi trovate di fretta e non avete idea di come acconciare i vostri capelli? Volete un look veloce e d’impatto? Ecco a voi una variante della Criss Cross Ponytail, che vedremo in seguito, davvero molto semplice da eseguire e risolverete l’hairstyle in pochi minuti ottenendo un risultato sorprendente se comparato allo sforzo per realizzarlo!

La criss cross ponytail è una semplicissima coda in cui inserirete degli incroci, sopra e sotto, ottenendo così un effetto quasi tridimensionale, visibile da qualsiasi prospettiva poniate la coda.

LEGGI ANCHE: Tutorial capelli: Come nascondere l’elastico

Iniziamo dunque con il vero e proprio tutorial della easy criss cross ponytail!

easy criss cross ponytail tutorial

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • spazzola;

  • pinza o becco (facoltativo);

  • elastico.

  1. Per prima cosa, spazzolate bene i capelli ed eliminate qualsiasi nodo in tutte le lunghezze; appuntate il ciuffo con una pinza o un becco. Dopo aver effettuato queste azioni preliminari, passiamo alla realizzazione della easy criss cross ponytail suddividendo i capelli in tre sezioni, l’importante è che la sezione al centro sia più piena rispetto alle laterali.
  2. Lavoreremo praticamente solo sulle sezioni laterali, tenendo la centrale sempre e solo al centro. Incrociate dunque le due sezioni, prima nella parte posteriore della sezione centrale, come illustrato nel secondo passaggio.
  3. Passate ora le sezioni laterali nella parte frontale, e incrociatele nuovamente.
  4. Continuate ad incrociare sopra e sotto le due sezioni, alternando l’incrocio nella parte posteriore a quello nella parte anteriore. Infine assicurate il tutto con un elastico. Ed ecco il risultato finale! A tratti una fake braid, a tratti una coda più elaborata,  l’easy criss cross ponytail risolverà in qualche minuto ogni emergenza hairstyle!

Vi piace l’easy criss cross ponytail? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *