Avon Kohl Eye Liner True Black, la recensione

Avon Kohl Eye Liner True Black, la recensione

La matita nera è uno degli “imprescindibili e onnipresenti” nel beauty di ogni donna. E’ uno dei prodotti più classici e semplici, eppure pretendiamo molto dalla nostra matita. L’articolo di oggi è parte di questa “ricerca della matita perfetta”; vi parleremo del Kohl Eye Liner di Avon nella colorazione True Black.

  Avon Kohl Eyeliner True Black (4)

Spendiamo innanzitutto due parole per parlare della differenza fra la normale matita e il kohl. Quest’ultimo, uno dei cosmetici più antichi nella storia dell’uomo, è tendenzialmente formulato con oli o grassi che lo rendono protettivo, più sfumabile e morbido nel tratto. Il Kohl Eye Liner di Avon non fa differenza e nel suo INCI troviamo infatti il burro di karitè.

LEGGI ANCHE: AVON Ultra Colour Indulgence, la nostra recensione

La mina risulta molto scorrevole sulla pelle, ma non al punto da rendere eccessiva questa caratteristica, che è invece il punto di forza del prodotto. Il tratto è dunque morbido, ma non “mobile”, si sfuma con estrema facilità ma riesce comunque a fissarsi dopo qualche minuto. A questo proposito risulta utile lo sfumino in gomma che troviamo all’altra estremità del nostro Kohl Eye Liner è di ottima qualità, con la sua forma appuntita a sezione diagonale e il materiale morbido con cui è realizzato.

Avon Kohl Eyeliner True Black (1)

Tornando al tratto, questo non appare così deciso, soprattutto ai bordi (e specialmente nella rima interna, dove purtroppo non resiste a lungo), basta tuttavia fare una seconda passata per ottenere un nero assoluto. Il finish è opaco, caratteristica presente anche nei kohl tradizionali.

Avon Kohl Eyeliner True Black (2)

Se queste sue caratteristiche lo rendono poco adatto ad enfatizzare la rima dell’occhio, ci si rende presto conto che il Kohl Eye Liner è invece perfetto per contornare l’occhio in un look dai contorni soft nonché un’ottima base per gli smoky eyes. La durata del prodotto sulla palpebra è infatti molto più elevata perché il prodotto qui riesce a fissarsi.

E voi utilizzate i kohl? Avete mai provato quello di Avon? Come sempre, vi ricordiamo che per acquistare i prodotti del brand potete rivolgervi alle presentatrici della vostra città.

Packaging
5 su 5
Tratto
3.5 su 5
Tenuta
4 su 5
Qualità
4 su 5
Giudizio Finale

Un ottimo prodotto per creare look dai contorni sfumati o per fare da base alle polveri, ma poco adatto per la rima interna o per tracciare righe definite.

4.13

Buono
4.13 su 5
Categorie Avon, Khol, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *