Tangle Teezer Blow-Styling, la spazzola per un’asciugatura rapida che rende i capelli lisci e lucenti

Tangle Teezer Blow-Styling, la spazzola per un’asciugatura rapida che rende i capelli lisci e lucenti

Forse non tutte conoscerete le spazzole Tangle Teezer ideate da Shaun Pulfrey che, dopo 30 anni di esperienza nei saloni inglesi e americani come colorista, è stato folgorato dall’idea di creare uno strumento in grado di domare le chiome più aggrovigliate.

A partire dal 2007 ha lanciato sul mercato la Tangle Teezer Original, una simpatica spazzola compatta in plastica e declinata in moltissimi  e divertenti colori, realizzata con denti estremamente sottili e flessibili che riescono a scivolare attraverso i capelli e districare i nodi senza danneggiarli ma, anzi, lasciandoli fluenti e lucenti.

Dopo il successo su scala globale di queste spazzole rivoluzionarie, è nata recentemente una nuova versione, la Tangle Teezer Blow-Styling, di cui desidero parlarvi oggi.

spazzola

Si tratta di una spazzola professionale dotata, anch’essa, di speciali denti studiati appositamente per asciugare i capelli in modo rapido ma delicato, e creare una piega liscia e priva di capelli svolazzanti.

Come è possibile tutto ciò? I suoi denti hanno una forma e una disposizione particolare: sono più larghi alla base e più stretti in punta, e sono posizionati in maniera alternata, su quattro file, con dei canali a dividerle. Questo design inusuale consente di eliminare l’eccesso d’acqua assorbito dalla chioma e asciugarla velocemente, nonché di ottenere una piega disciplinata e senza tracce di crespo.

Tra le due taglie disponibili, ho scelto la Half Paddle per capelli da corti a medi, con il corpo poco più piccolo delle dimensioni di una mano.

spazzola

Vi spiego brevemente come sono i miei capelli e qual è la mia classica routine per la messa in piega. Ho i capelli mossi e crespi, che non hanno nessuna forma se non opto per una piega liscia. Il primo step prevede di avvolgere un asciugamano intorno ai capelli per tamponarli – essendo tendenti a trattenere molta acqua – per poi asciugarli con phon e spazzola interamente di legno, onde evitare l’effetto elettrostatico; successivamente, procedo a lisciarli con l’ausilio di una spazzola a sezione cilindrica; infine, mi servo di una piastra per fissare la piega. Il tutto mi porta via circa 45 minuti, una vera seccatura!

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Tight Loops Crown

Ora, con l’utilizzo di questa spazzola, il cambiamento è stato evidente. Dopo aver tamponato i capelli mi dedico direttamente alla realizzazione della piega liscia, mentre li asciugo. La Tangle Teezer Blow-Style ha, infatti, la stessa funzione di una spazzola tonda ma non necessita di essere avvicinata troppo al flusso del phon, in questo modo i capelli non vengano rovinati dal calore. La spazzola scorre con estrema delicatezza, districando i capelli senza tirare o spezzarli. Procedendo in questa maniera, riesco ad ottenere una chioma liscia, morbida, ordinata e senza alcuna traccia di crespo in soli 15 minuti.

spazzola

Data la natura del mio capello, devo comunque passare la piastra per mantenerli così a lungo, ma ho notato che la piega liscia risulta più naturale e voluminosa di prima.

Alla luce di ciò, non posso che consigliarvi questa spazzola che renderà i vostri capelli più belli e più sani!


Prezzo: 23,50 € la Half Paddle, 26,50 € la Full Paddle (per capelli lunghi).

Dove reperirla: Online sul sito ufficiale www.adiflagstore.it, nelle profumerie Sephora e nelle bioprofumerie.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *