The Balm Meet Matte Nude Palette

The Balm Meet Matte Nude Palette

(… e voi lo conoscete Matt?)

Con l’articolo di oggi torniamo a parlare di uno dei brand che vi hanno incuriosite di più sulle nostre pagine social, The Balm, e nello specifico della bellissima palette Meet Matte Nude. Anzi, Meet Matt(e).

The Balm, come sempre attenta a creare concept spiritosi e dallo stile retro per i propri prodotti, ha dato a questa palette il nome di un fantomatico uomo… o meglio, di nove uomini! Nove sono infatti gli ombretti racchiusi all’interno di questo cofanetto, tutti sui toni nude e tutti – ovviamente – dal finish super opaco.

The Balm Meet Matte Nude (6)

La palette è rivestita di cartoncino brossurato e ha una chiusura magnetica che consente di portarla nel beauty in tranquillità. All’interno troviamo uno specchio dalle dimensioni generose e le nove cialde, anch’esse generose. Ogni colore porta il nome di un ipotetico Matt dalla diversa nazionalità, con tanto di cognome. Conosciamoli più da vicino.

Matt Johnson, grigio/blu acciaio scuro

Matt Garcia, marrone con sottotono rossiccio

Matt Malloy, bianco gesso

Matt Rosen, marrone medio neutro

Matt Wood, marrone scuro

Matt Singh, rosa beige

Matt Abdul, grigio/viola dal sottotono freddo

Matt Lombardi, giallo sabbia

Matt Hung, taupe violaceo dal sottotono freddo

The Balm Meet Matte Nude (3)

Gli ombretti hanno una buona texture (solo leggermente polverosa, ma senza fallout di prodotto) e un’elevatissima pigmentazione. Resa e sfumabilità sono entrambe ottimali, così come la durata sull’occhio.

The Balm Meet Matte Nude Swatch (1)

I colori presenti all’interno della palette Meet Matte sono estremamente versatili, perfetti sia per un trucco minimal da giorno che per uno smokey da sera, come per esempio quello sui toni del taupe che ho realizzato per il nostro canale YouTube.

Makeup Tutorial Put a taupe on it  (9)

Se vi piace il trucco e volete scoprire come realizzarlo trovate il video tutorial e la lista di tutti i prodotti utilizzati a questa pagina:

LEGGI ANCHE: Makeup Tutorial Put a Taupe on it!

Ombretti come Matt Singh e Matt Lombardi sono poi dei veri passepartout da utilizzare come colore di transizione o per uniformare la palpebra. I marroni sono perfetti sia per il trucco occhi che per riempire le sopracciglia e tutti i colori scuri della Meet Matte si possono tramutare in eyeliner decisi. Fra i miei preferiti ci sono poi Matt Abdul, che utilizzo sia sulle palpebre che sotto gli zigomi per un leggero contouring; Matt Garcia, che con il suo sottotono borgogna fa risaltare gli occhi; Matt Hung, che è originalissimo sfumato sulla piega, con Matt Lombardi sulla palpebra e una riga di eyeliner.

La palette è, come potete vedere dalla foto successiva, di dimensioni piuttosto grandi (ma in compenso è sottilissima, dunque la taglia non ne pregiudica la “portabilità”). Come recita la simpatica didascalia sul coperchio… Size matters!

The Balm Meet Matte Nude Swatch (2)

Il prezzo della palette Meet Matte Nude è di circa 35 € e potete acquistarla nelle profumerie La Gardenia o presso numerosi eshop come Maquillalia o BBcreamItalia.

Packaging
5 su 5
Qualità
5 su 5
Pigmentazione
4.5 su 5
Tenuta
5 su 5
Giudizio Finale

Meet Matte Nude è una palette estremamente versatile, utile sia da sola che in combinazione ad altri ombretti per creare i look più naturali o quelli più intensi. Gli ombretti sono molto belli e di ottima qualità.

4.88

Eccellente
4.88 su 5

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *