Tutorial Capelli: Tight Loops Crown

Tutorial Capelli: Tight Loops Crown

tight loops crown tutorial 1

E’ tempo di primavera, fiori tra i capelli, e look personalizzati adatti a passeggiate lungo la spiaggia o tra i prati, ecco dunque la soluzione, la Tight Loops Crown. E’ un look davvero fresco e veloce da realizzare, per chi ormai non sopporta più di aver a che fare con lunghi ciuffi o frange da far rimanere perfettamente al loro posto, o semplicemente, hanno voglia di sentire il vento tra i capelli senza preoccuparsene più di tanto. L’ispirazione per il tutorial della tight loops crown mi è saltata alla mente tra le scampagnate con gli amici in montagna e una puntata de Il Trono Di Spade, di cui adoro le intricatissime acconciature.

LEGGI ANCHE: Tutorial capelli: Wrapped Updo

Nonostante i passaggi illustrati siano sei, credetemi, è davvero più semplice da realizzare rispetto a molti altri tutorial, e soprattutto estremamente veloce.

Proviamo insieme dunque a realizzare questo tutorial super fast & easy, per ottenere una tight loops crown degna di questa primavera!

tight loops crown tutorial

Cosa ci serve per effettuare questo tutorial:

  • una spazzola;

  • quattro forcine strette.

Iniziamo con il tutorial step by step della tight loops crown:

  1. Dopo aver pettinato bene i capelli ed eliminato ogni nodo presente nelle lunghezze, partite dalla parte destra, proprio dalla fronte e sezionate la parte di capelli in direzione del sopracciglio. Dividete questa sezione in due parti.
  2. Con queste sezione realizzerete la prima parte del vostro hairstyle; girate tra loro le due parti, effettuando una sorta di twist, girando una sezione sull’altra.
  3. Ora, non appena concluso il twist, dividete da questo una piccolissima ciocca di capelli, come vedete illustrato.
  4. Tenendo la piccola ciocca, tirate verso l’alto il il twist, ottenendo un loop molto messy, e in realtà anche piuttosto romantico. Disponetelo verso la parte posteriore, in modo da essere la metà della nostra corona. Fermate il tutto con una forcina stretta.
  5. Effettuate gli stessi passaggi, dal primo al quarto, per effettuare un tight loop anche dalla parte sinistra del vostro viso. Appuntate il tutto con un’altra forcina.
  6. Potreste fermarvi ad una sola coroncina, ma se desideraste un effetto con più texture e dimensione, ripetete i passaggi per l’ennesima volta, così da ottenere una coroncina più sostanziosa e voluminosa. Ed ecco il risultato, una tight loops crown creata in pochissimi minuti e davvero semplice e deliziosa.

Vi piace la Tight Loops Crown? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *