5 prodotti per… Sopracciglia perfette!

5 prodotti per… Sopracciglia perfette!

Le tendenze degli ultimi anni parlano chiaro: sopracciglia perfette, curate e in evidenza sono un must per ogni make up addicted. Anche se non avete la fortuna di avere sopracciglia folte e ben definite, bastano solamente cinque prodotti per creare la forma perfetta e riempire i piccoli buchi per creare la cornice ideale del nostro sguardo.

LEGGI ANCHE: 11 modi per far apparire gli occhi più grandi

Come avere sopracciglia perfette

Ecco i cinque prodotti per sopracciglia perfette di cui non potrete più fare a meno!

#1 Base Cremosa

Applicate sulle sopracciglia una base cremosa: se le vostre sopracciglia hanno bisogno di essere disegnate quasi completamente, scegliete un prodotto colorato come i famosi Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills. Se invece le vostre sopracciglia sono già abbastanza definite, applicate un semplice primer occhi trasparente per una tenuta impeccabile.

Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade

Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade

#2 Kit Polveri

Passate poi a definire il disegno delle vostre sopracciglia con un kit polveri che contenga almeno due sfumature di colore: utilizzate il colore più chiaro nella parte iniziale, dove i peli sono solitamente più radi, il colore più scuro per definire l’arco e la coda finale.

Guerlain-Eyebrow-Kit

Guerlain Eyebrow Kit – Immagine: www.makeupandbeautyblog.com

#3 Cipria

A questo punto le vostre sopracciglia saranno già ben definite, ma manca qualche trucco per sopracciglia perfette: applicate leggermente una cipria trasparente in polvere, come la Cipria Surreale di Neve Cosmetics aiutandovi con uno scovolino. Questo trucchetto di permetterà di rendere i singoli peli più spessi, rendendo immediatamente l’idea di sopracciglia più folte.

Neve Cosmetics Cipria Surreale (3)

Neve Cosmetics Cipria Surreale

#4 Mascara per sopracciglia

Fissiamo i prodotti in polvere e nascondiamo la cipria con un mascara per sopracciglia colorato come i Brow Drama di Maybelline: scegliendo il colore più adatto a voi, oppure un prodotto trasparente per un effetto più naturale, le vostre sopracciglia saranno ancora più piene e in forma perfetta!

Dark Blond

Maybelline Brow  Drama Sculpting Brow Mascara

#5 Illuminante

Infine, applicate un prodotto illuminante sotto l’arco delle sopracciglia, concentrandovi nella zona al di sotto del punto più alto del sopracciglio, per aprire lo sguardo e definire la forma. Per un effetto super naturale, scegliete un prodotto in crema dal finish opaco, come la matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics.

Nabla Magic Pencil Recensione

Nabla Cosmetics Magic Pencil

 

Prodotti per sopracciglia perfette

Immagine: pixgood.com

 

Quali sono i vostri prodotti indispensabili per sopracciglia perfette? Aspettiamo i vostri suggerimenti! 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Rosanna Delre
    Rispondi luglio 25, 11:25 #1 Rosanna Delre

    Interessante il mascara per sopracciglia, non lo conoscevo ancora…!

    • Valentina Bandera
      Rispondi luglio 26, 09:04 Valentina Bandera Autore

      Ciao Rossana!

      In effetti questo prodotto viene spesso sottovalutato ma è un ottimo alleato per mantenere le sopracciglia in ordine!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *