Avril Le Rouge Saumon

Avril Le Rouge Saumon

Continuiamo a parlarvi di Avril, il marchio bio francese, con la recensione di uno dei rossetti Le Rouge; infatti, tra i diversi colori disponibili in gamma, ho potuto testare Saumon.

LEGGI ANCHE: Avril le Fond de Teint, la recensione

Le Rouge Saumon è, come suggerisce il nome, un rossetto di un color arancione spento tendente leggermente al beige, senza quella punta di rosa che solitamente contraddistingue il color salmone. Per questo motivo, trovo che questo colore sia piuttosto difficile da indossare, se non bilanciandolo con dei trucchi occhi molto intensi o colorati. La pigmentazione è medio/alta.

Avril Le Rouge Saumon

Il finish è privo di perlescenze e caratterizzato da una buona lucentezza, data dalla texture abbastanza cremosa. Il prodotto si applica molto facilmente proprio perchè la sua formula è scorrevole e leggera: sulle labbra, Le Rouge Saumon risulta anche molto confortevole, tanto che ci si dimentica di averlo addosso.

Avril Le Rouge Saumon

Purtroppo però, questa formula così leggera non si attacca alle labbra, rivestendole solo di un leggerissimo film che non si “asciuga” e che, di conseguenza, migra dalle labbra al semplice contatto con un bicchiere o un tovagliolo. In generale, trovo che questa texture sia molto inaffidabile e davvero poco resistente.

Il rossetto che ho provato ha una profumazione un po’ pungente e non molto gradevole. Il packaging è nero ed essenziale, un po’ cheap, e contiene 3,5 grammi di prodotto.

Avril Le Rouge Saumon Punta

Purtroppo devo ammettere che questo prodotto mi ha deluso sotto diversi aspetti, cosa che non mi sarei aspettata dopo aver testato e apprezzato uno dei blush di Avril.

LEGGI ANCHE: Avril Le Fard in Rose Praline

Grazie alla nascita del nuovo e-shop, potete acquistare i rossetti Avril Le Rouge al prezzo di 8,00€ tramite il sito ufficiale italiano.

Scrivenza
3.5 su 5
Tenuta
2 su 5
Comfort
4 su 5
Packaging
1 su 5
Fragranza
1 su 5
Giudizio Finale

Un rossetto piuttosto deludente, sia per colorazione, sia per tenuta.

2.3

Sufficiente
2.3 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *