L’Oréal Casting Crème Gloss, ecco come rendere i capelli luminosi e pieni di vita!

L’Oréal Casting Crème Gloss, ecco come rendere i capelli luminosi e pieni di vita!

Come diceva anche David Bowie nella sua canzone Changes “I still don’t know what I was waiting for…”.

I cambiamenti sono uno step che ogni donna affronta più volte nella sua vita, vuoi per lasciarsi alle spalle un periodo, vuoi per riaffermare se stessi e la propria personalità.

Nell’ultimo periodo i miei capelli sono rimasti fermi in una staticità di taglio e colore, dopo anni passati a sperimentare colorazioni, adesso ero riuscita a tornare completamente al mio stato naturale. Ma avevo bisogno di novità, la mia vita è cambiata radicalmente e avevo bisogno di rispecchiare anche all’esterno questo mutamento interiore. E così nell’arco di un mese ho dato un taglio netto e ho potuto testare una delle colorazioni di Casting Crème Gloss, senza ammoniaca, che mi ha sorpreso per il risultato caldo e avvolgente che ha avuto sui miei capelli.

Casting Creme Gloss 454 Brownie (2)

La mia base di partenza è il classico castano, ne troppo chiaro ne troppo scuro, ma che alla lunga diventa noioso per l’assenza di riflessi che lo rendono luminoso. Per dare un tocco di luce ho pensato di rimanere sempre sul castano ma leggermente più scuro e caldo.
Ho scelto la colorazione 454 Brownie, che dalla confezione dava l’idea di essere un castano leggermente più scuro rispetto al mio colore naturale ma con più riflessi.

Casting Creme Gloss 454 Brownie (3)

L’effetto finale è stato sorprendente. Ben oltre le aspettative! I capelli non solo si sono scuriti di una tonalità facendo così risaltare la mia carnagione chiara, ma hanno anche acquistato un bellissimo riflesso tendente al rosso caldo e intenso.
In effetti il nome Brownie è più che azzeccato e il risultato è un colore che ricorda quei buonissimi dolcetti al cioccolato caldi e profumati.

Casting Creme Gloss 454 Brownie (1)

Nella confezione sono contenuti 3 flaconi di cui due vanno mescolati insieme per l’applicazione del colore, e uno è il trattamento alla pappa reale da eseguire dopo il risciacquo.
E’ consigliato effettuare un test per eventuali reazioni allergiche 48 ore prima dell’utilizzo effettivo. Quando sarete pronte per procedere alla colorazione vi basterà mescolare i due flaconi della colorazione e agitare. L’applicazione è stata in effetti molto semplice e rapida grazie all’applicatore dotato di un beccuccio allungato che permette di dosare il prodotto procedendo riga per riga. Le istruzioni sono molto dettagliate quindi non avrete problemi o dubbi sull’utilizzo del prodotto.

Dopo l’applicazione su tutta la capigliatura, ho tenuto il posa per circa 20 minuti e poi sono passata alla fase di risciacquo, successivamente ho utilizzato il trattamento alla pappa reale come se fosse un balsamo.

Casting Creme Gloss 454 Brownie

Ho notato un notevole miglioramento della consistenza dei capelli che sono risultati estremamente rimpolpati e luminosi fino al lavaggio successivo, dove ho riapplicato nuovamente il trattamento alla pappa reale avanzato ottenendo gli stessi ottimi risultati.

L’unica nota meno positiva riguarda la coprenza dei capelli bianchi che, avvicinandomi pericolosamente ai 30 anni, cominciano a comparire quà e là nella mia capigliatura. Quei pochi che ho hanno preso un riflesso rossiccio caldo, senza però uniformarsi e quindi scomparire tra i capelli.

PERCHE' SCEGLIERE CASTING CREME GLOSS?
Se siete alla ricerca di un cambiamento, se i vostri capelli vi appaiono spenti o con poca vitalità, allora vi consiglio di provare una di queste colorazioni di un tono sopra o sotto il vostro colore naturale ma giocando sui vari riflessi. Il risultato non potrà deludervi e la durata promessa è quella di circa 28 lavaggi.

Il trattamento è sconsigliato se avete già i capelli colorati o se avete effettuato l’hennè. Potete trovare questi prodotti nei negozi al prezzo di circa 8 euro per confezione.

Casting Creme Gloss colori

Casting Creme Gloss

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

Applicazione
4.5 su 5
Effetto sui capelli
5 su 5
Resa colorazione
5 su 5
Riflessi
5 su 5
Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Un risultato sorprendente e inaspettato. I capelli sono più vitali, rimpolpati e morbidissimi. Il colore è luminoso e super riflessato. Non vi deluderà!

4.9

Eccellente
4.9 su 5
Categorie Capelli, L'Oreal

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *