Tutorial Capelli: Mermaid Braid

Tutorial Capelli: Mermaid Braid

marmaid braid

Il tutorial capelli di oggi è dedicato, come gli ultimi, alla primavera ed ispirato alle dinamiche da festival; l’hairstyle a cui ci dedichiamo è una variante della fishtail, chiamato Mermaid Braid. Questa stagione ci richiede acconciature dalla texture piuttosto spessa e piena, e a questa mermaid braid in particolare consiglio di abbinare una fascia con fiori stile Lana Del Rey.

Per una riuscita migliore consiglio di evitare l’utilizzo della piastra prima di effettuare quest’hairstyle, e vi propongo invece l’impiego di uno spray volumizzante come ne potrete trovare tantissimi in commercio, adatti a tutti i tipi di spesa.

Per scoprire nei dettagli la fishtail braid vi consiglio il link sottostante per capire passo passo come realizzarla.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Fishtail Braid

Iniziamo con il nostro tutorial vero e proprio della Mermaid Braid!

mermaid braid tutorial

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • spazzola;

  • due elastici trasparenti;

  • becco;

  • volumizzante per capelli.

 

  1. Dopo aver spazzolato i capelli, volumizzato con lo spray, appuntate la frangia o il ciuffo con il becco così che non vi dia problemi durante la realizzazione della mermaid braid. Portate tutte le lunghezze da un lato e divideteli in due sezioni, in questo modo.
  2. Ora, più o meno a metà orecchio, utilizzate un elastico e fermate la sezione superiore.
  3. Iniziate ad effettuare la fishtail braid come fate normalmente, e se non ne siete pratiche, utilizzate il tutorial che troverete nel link posto sopra, e seguite con attenzione gli step per realizzarla in maniera molto semplice e spiegata passo per passo.
  4. Arrivate più o meno ad un quarto della vostra lunghezza, aggiungete ora dimensione alla vostra fishtail, aggiungendo la sezione di capelli che avevamo lasciato separata in precedenza.
  5. Proseguite con la marmaid braid sino al limite che le vostre lunghezze rendono possibile.
  6. Allargate ora le sezioni della marmaid partendo dal centro verso l’esterno, togliete il becco e utilizzate una fascetta per uno stile più primaverile e ricercato. Ed ecco il risultato, avrete ottenuto una mermaid braid con una texture importante, grazie anche al fatto di non aver usato una piastra e aver invece utilizzato del volumizzante spray.

Vi piace la Mermaid Braid? Lasciateci un commento sulle nostre pagine social e fateci sapere cosa ne pensate!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *