Diego Dalla Palma Skin Attitude, recensione della nuova linea skin care

Diego Dalla Palma Skin Attitude, recensione della nuova linea skin care

Skin Attitude è la nuova gamma di prodotti per la cura e la bellezza del viso firmata diego dalla palma.

Lo scopo è quello di combattere molteplici problematiche relative a differenti tipi di pelle, grazie alle biotecnologie di ultima generazione che promettono un risultato professionale a casa.

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Rughe, secchezza, imperfezioni e discromie non saranno più un problema grazie alle creme, gel e sieri che compongono questa linea innovativa di skin care.

Sarà davvero così? Scopritelo insieme a noi!

Instant Beauty Lisciante Ottico, provato da Laura F.

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Trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, a base di acido jaluronico e siliconi. La sua azione è istantanea, rendendo la pelle del viso e del collo liscia e compatta al tatto subito dopo la sua applicazione, e minimizzando leggermente rughe e pori dilatati. Tuttavia i benefici apportati sono solo apparenti e hanno una durata temporanea. Con il passare dei giorni e delle applicazioni, infatti, non ho notato alcun miglioramento. Per questo motivo più che un trattamento lo definirei un primer viso. Ha una formulazione simile al gel che si assorbe rapidamente, creando un film lisciante sulla pelle.

Prezzo: 29,90 € 

The Boosters Siero Intensivo alla Vitamina C, provato da Maria Chiara

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Il siero intensivo The Boosters può essere utilizzato da solo o in combinazione con la propria crema idratante preferita, sia di giorno che di sera. Ha un profumo piacevole e fresco e una consistenza fra il liquido e il gel. Il prodotto promette di risvegliare la luminosità dell’incarnato e combattere discromie e macchie brune, come quelle dovute al sole, all’età o all’acne.

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Il siero si applica effettuando un massaggio dal centro verso l’esterno del viso, come indicato all’interno della confezione da un’immagine esplicativa. Dopo qualche giorno di utilizzo il mio viso appariva più roseo, ma non ho potuto saggiarne l’effetto antimacchia, avendo solo un paio di lentiggini sul viso. Le lentiggini, visto l’effetto uniformante del siero, apparivano meno nette ma comunque visibili. Lo consiglio dunque a chi desidera liberarsi velocemente del colorito spento, ma non saprei assicurarne l’efficacia sulle macchie.

Prezzo: 29,90 €

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Instant Beauty Cancella Rughe, provato da Laura F.

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Si tratta di un filler riempitivo a base di acido jaluronico che promette di mimetizzare i segni del tempo in pochi secondi e – nel lungo termine – di riempire le micro-rughe e cancellare le linee sottili. Promesse non mantenute, purtroppo. A differenza del Lisciante Ottico, infatti, l’azione del Cancella Rughe non risulta evidente né al momento dell’applicazione né con il passare dei giorni. Presenta una formulazione densa e corposa che tuttavia si stende e assorbe con estrema rapidità senza lasciare tracce di unto sulla pelle.

Prezzo: 29,90 €

Hydratation Passion Gel Anti Borse, provato da Sara

Diego Dalla Palma Hydration Passion Gel Anti Borse
Le occhiaie sono il punto critico di molti visi, tra cui il mio. Da sempre ho occhiaie marcate anche dopo una nottata di sonno e sono sempre alla ricerca di un prodotto che riesca ad attenuare le discromie e il gonfiore di questa zona. Questo prodotto Diego Dalla Palma è dedicato alle occhiaie che mostrano i segni della fatica o del tempo (piccole rughe d’espressione e linee sottili), promette di levigare istantaneamente la zona perioculare e illuminare lo sguardo. Alle porte dei 30 anni inizio ad avere bisogno di entrambe queste azioni quindi sono rimasta delusa dalla prova di Hydration Passion Gel Anti Borse di Diego Dalla Palma non notando alcun beneficio dal suo utilizzo, neanche dopo diverse settimane. Dalla descrizione mi aspettavo una diminuzione sensibile del colore delle occhiaie e delle discromie, ma da questo punto di vista non ho notato nessun cambiamento nelle mie occhiaie. La zona viene sicuramente idratata e resa più tonica dall’applicazione del gel e dal massaggio che si esegue con il particolare applicatore a sfere rotanti, utile per riattivare la microcircolazione. Non ho notato neanche una particolare diminuzione del gonfiore localizzato nonostante la presenza di caffeina, acido jaluronico e vitamina E. Sicuramente continuerò a dare una chance a questo prodotto continuando imperterrita la sua applicazione, anche se fino a questo momento il risultato su di me non è stato all’altezza delle aspettative.

Prezzo: 29,90 €

Time Control Contorno Occhi, provato da Ilaria

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La mia zona perioculare vanta una lunga lista di problematiche: è arida, ha un colore violaceo molto marcato ed è segnata da delle rughette immediatamente sotto la palpebra inferiore. Tutti questi fattori combinati insieme fanno apparire il mio sguardo stanco e invecchiato, e non favoriscono certo l’applicazione e la tenuta del correttore. Time Control sembrava poter venire in mio soccorso: si tratta di una crema formulata per distendere le rughe che affliggono il contorno occhi, migliorare la microcircolazione per minimizzare borse e occhiaie e far apparire lo sguardo più luminoso e vitale. Ho abbandonato ormai da tempo la speranza di riuscire ad attenuare le mie occhiaie congenite, difatti non mi sono meravigliata quando, dopo aver applicato Time Control mattina e sera per alcune settimane, il loro colore scuro non ha dato segni di cedimento. Speravo almeno di notare dei miglioramenti riguardo le rughette, ma anche in questo caso sono rimasta delusa: nonostante la mia costanza, queste sono ancora ben visibili, causando la migrazione del correttore nelle pieghe. Posso ritenere questa crema contorno occhi sufficiente solo per quel che riguarda l’idratazione della zona.

Prezzo: 32,90 €

Tutti i prodotti di questa linea sono privi di oli minerali, glicole propilenico, parabeni, paraffina, triclosan; possono essere acquistati in alcune profumerie e online.


Qualcuna di voi li ha provati? Come vi siete trovate? Fatecelo sapere in un commento!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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