Clarins Garden Escape, la nostra recensione della collezione Primavera

Clarins Garden Escape, la nostra recensione della collezione Primavera

Per celebrare la dolcezza della bella stagione Clarins ci porta in un romantico giardino fiorito con Garden Escape, la collezione che il brand francese dedica alla primavera 2015.

Nuance femminili e finish luminosi sono gli elementi chiave di questa edizione limitata, tutta giocata sui colori della natura che sboccia e su una bellezza eterea ma sensuale.

LEGGI ANCHE: CND VINYLUX Flora & Fauna Collection per la Primavera 2015

Vediamo più da vicino i prodotti di cui si compone Garden Escape, provati e swatchati per voi dalla nostra redazione.

Blush Prodige 08 Sweet Rose, provato da me

  Clarins Garden Escape (2)

Due tonalità in perfetto connubio compongono questo delizioso blush: una matte, perfetta per scaldare il viso, ed una dal finish satinato, più chiara e calda, per illuminare e creare il perfetto effetto bonne minne. Il prodotto è setoso e ha una pigmentazione media. Il risultato sarà leggero, naturale e molto luminoso. L’ideale per creare un look naturale o da abbinare con degli smoky eyes molto intensi.

Clarins Garden Escape Blush Sweet Rose

Crayon Khol 09 Intense Green, provata da Valentina

Clarins Crayon Khol 09 Intense Green

Una bellissima matita per occhi di un intenso verde bosco, meravigliosa tanto nella nuance quanto nella texture. La formulazione, cremosa al punto giusto, permette sia di tracciare linee definite sia di applicare il prodotto su tutta la palpebra mobile per andare poi a sfumarlo con il piccolo pennellino posto sul retro della matita. La Crayon Khol si stende in modo uniforme e si sfuma alla perfezione, risultando un prodotto ideale per realizzare smoky eyes. La scrivenza, così come la tenuta, è elevata anche se applicata nella rima interna dell’occhio.

Clarins Crayon Khol 09 Intense Green swatch

Eclat Minute Huile Confort Lèvres 01 Honey, provato da Lalla

???????????????????????????????

Si tratta di un olio per le labbra che costituisce il perfetto connubio tra skincare e make-up. La sua applicazione, infatti, dona lucentezza come un classico lucidalabbra, ma allo stesso tempo nutre, leviga e rimpolpa le labbra. Ideale per contrastare la secchezza delle labbra, la sua formulazione per nulla appiccicosa e dalla profumazione del miele contiene olio di Jojoba, olio di Susina, olio di Nocciola, olio di Semi di Girasole, estratto di Rosmarino e un pizzico di Peperoncino.

Disponibile anche nella variante Raspberry.

 ???????????????????????????????

Clarins Eclat Minute Baume Embelliseur Levres, provati da Sara

Clarins Garden Escape (1)

Ecco due dei balsami labbra proposti per questa collezione, Rose e Coral, caratterizzati da tonalità tenui e delicate in perfetto stile primaverile. La caratteristica che hanno in comune è la consistenza morbida e burrosa, la stesura è piacevole ma l’intensità è bassa e doneranno solo un leggero colorito sulle labbra. Perfetti per il giorno, per la sera potrete abbinarli a makeup concentrati sugli occhi. La durata risente della texture morbida e infatti non resteranno sulle labbra per più di un paio d’ore prima di essere necessario un ritocco.

Disponibili anche nelle tonalità My Pink, Orange, Red e Brown.

Clarins Eclat Minute Baume Embelliseur Levres 05

Clarins Eclat Minute Baume Embelliseur Levres 01

Oltre ai prodotti di cui vi abbiamo parlato, la collezione Garden Escape comprende una palette di ombretti sui toni del rosa e del verde e due rossetti.

Cosa ne pensate di questa edizione limitata Clarins? Indosserete questi colori per la primavera? Lasciateci un commento e fateci conoscere la vostra opinione!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *