Real Techniques Foundation e Powder Brush, la recensione

Real Techniques Foundation e Powder Brush, la recensione

Tutte conoscerete i Real Techniques, la linea di pennelli dal design innovativo e materiali high-tech delle make up artist Sam e Nic Chapman.

Le guru inglesi, note sul web come Pixiwoo, hanno realizzato diverse gamme professionali e composto molteplici set di questi pennelli nati per creare look pixel-perfect.

Real Techniques

In questo articolo vogliamo presentarvi due strumenti di base che non possono mancare nel beauty di ogni donna: il pennello da fondotinta e quello da cipria, entrambi della linea con manico oro.

Foundation Brush, provato da Ilaria

Real Techniques

Un buon pennello per la stesura del fondotinta può fare davvero la differenza, sia in termini di comodità che di resa. Negli anni ho sempre preferito la tipologia a setole piatte e sezione ampia, che mi permetteva di avere una buona coprenza in poco tempo. Quando ho avuto questo Foundation Brush tra le mani ho subito pensato che fosse troppo piccolo, e che mi avrebbe fatto “perdere tempo”.

Real Techniques

In realtà l’ho trovato fantastico: l’impugnatura è perfetta perché garantisce una presa salda, le setole piuttosto fitte ma soffici regalano una sensazione gradevolissima quando vengono passate sul viso. Ho potuto scoprire con piacere che la resa del mio abituale fondotinta appare migliore, la pelle sembra quasi levigata, il colorito sicuramente più omogeneo. Ho capito sulla mia pelle cosa voglia dire l’espressione “flawless base“!

Prezzo: 10,99 €

LEGGI ANCHE: Anteprima: Zoeva Bamboo Set Vol. 2, i nuovi pennelli in vendita dal 30 Marzo

Powder Brush, provato da Maria Chiara

Real Techniques

Il pennello da polveri di Real Techniques è di ottima qualità, comodo da maneggiare, morbidissimo e dalle setole fitte. Si è rivelato un ottimo strumento per la stesura della cipria, ma anche per scaldare il viso con il bronzer e per un’applicazione leggera ma uniforme del fondotinta minerale.

Real Techniques

Il pennello preleva e stende agevolmente sia le polveri libere che quelle pressate, non perde peli e non si sforma dopo i lavaggi.

Prezzo: 13,99 €

Su www.realtechniques.com trovate i video Tips&Tricks delle Pixiwoo, mentre potete acquistare i pennelli in diverse bioprofumerie come lo shop online Laula Beauty che, oltre a Real Techiniques, rivende molti marchi naturali e bio come Nabla, Neve Cosmetics, Biofficina Toscana, Avril e Cattier.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *