Tips&Tricks: come realizzare un Makeup Long Lasting

Tips&Tricks: come realizzare un Makeup Long Lasting

Avete realizzato un make up perfetto ma non ha resistito per tutta la sera? Questo non succederà più se seguirete la nostra guida per un makeup long lasting che duri tutta la notte!

Basta qualche piccolo accorgimento e i giusti prodotti per creare una base impeccabile, un makeup occhi waterproof e un trucco labbra a prova di cena.

Makeup Long Lasting

Dimenticatevi dello specchietto, non avrete più alcun bisogno di allontanarvi dalla festa per ritoccare il makeup!

Makeup Viso

Makeup Long Lasting Viso

Utilizzate un primer viso per assicurare la tenuta perfetta della vostra base, per rendere la pelle visivamente più uniforme e mimetizzare i pori.

Combinate un prodotto cremoso con uno in polvere, sia per il blush sia per il bronzer : questo vi garantirà un makeup long lasting e non ci sarà bisogno di alcun ritocco durante la serata.

Fissate la base con una cipria trasparente opacizzante, ricordandovi di porre particolare attenzione alla zona T e al fissaggio del correttore.

Makeup Occhi

Makeup Long Lasting Occhi

Utilizzate un primer occhi affidabile al di sotto di ogni ombretto! Se temete che questo non sia sufficiente per prevenire l’accumulo di prodotto nelle pieghette, applicate un ombretto cremoso prima del prodotto in polvere.

Scegliete un eyeliner in gel o liquido dalla tenuta estrema, come i Fluidline di Mac Cosmetics.

Rivestite le ciglia di uno velo leggero di mascara, per evitare che le ciglia si appesantiscono. Oppure evitatelo del tutto e optate per ciglia finte leggere e dall’effetto allungante.

Makeup Labbra

Makeup Long Lasting Labbra

Applicate una matita trasparente o color carne nel contorno esterno delle labbra, per evitare che il rossetto sbavi oltre le linea naturale della labbra. Utilizzate un prodotto come la matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics.

Se optate per un rossetto intenso, prediligete un finish opaco e dalla tenuta estrema, come i rossetti della linea Matte o Retro Matte di Mac Cosmetics. Potrete bere e mangiare senza lasciare segni sul bicchiere e senza ritrovarvi a metà serata con il colore sbiadito.

Se preferite colori più tenui, scegliete un nude che non si discosti molto dal colore delle vostre labbra. Se anche il colore dovesse affievolirsi durante la serata, nessuno se ne accorgerà!

Quali sono i vostri prodotti indispensabili per un makeup long lasting? Aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti!  

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *