Make Up da Laurea: le regole da rispettare e alcune idee

Make Up da Laurea: le regole da rispettare e alcune idee

É arrivato uno dei momenti più importanti della vostra vita: vi state per laureare ma non sapete come truccarvi per la discussione della tesi? In questo articolo troverete cinque regole da rispettare e qualche idea Make Up da Laurea per apparire sofisticate senza stravolgere le vostre abitudini.

Make Up Da Laurea

Cominciamo subito con le 5 cinque regole da tenere sempre a mente:

#1 Sentitevi a vostro agio e siate voi stesse

La regola fondamentale è sicuramente quella di scegliere un trucco che vi faccia sentire a vostro agio: se non potete rinunciare a un’intensa riga di eyeliner o al vostro rossetto preferito, perchè farlo proprio in questa occasione? Se invece siete abituati a truccarvi poco e in modo naturale, non stravolgete le vostre abitudini proprio in questo giorno così importante!

#2 Non esagerate

Ricordatevi che vi troverete di fronte a perfetti conosciuti che, inevitabilmente, vi giudicheranno anche per come vi presentate. Un trucco occhi troppo appariscente, ciglia finte esagerate o colori fluo sulle labbra potrebbero risultare inadeguati in un’occasione formale: optate per un trucco curato e sofisticato, che vi valorizzi e metta in risalto i vostri punti forti.

#3 Non improvvisate

Prendetevi qualche giorno per studiare abbinamenti e colori, in modo da non arrivare impreparate e dover decidere tutto a poche ore dalla vostra laurea. Assicuratevi che il vostro mascara preferito non sia terminato o che il vostro rossetto non sia sperduto in una delle vostre borse! In questo caso, avrete almeno il tempo per studiare un piano B.

#4 Scegliete trucchi poco complessi 

L’emozione sicuramente si farà sentire! Il Make Up da Laurea non dovrà richiedere troppo tempo, troppi passaggi o troppe sfumature. Meglio puntare su qualcosa di semplice da realizzare e da gestire. Se ad esempio realizzare una perfetta linea di eyeliner non è il vostro forte, non rischiate di sbagliare in un giorno in cui sarete già emozionate, piuttosto optate per una linea di matita sfumata alla base delle ciglia. Piuttosto, dedicate tempo alla base per ottenere un incarnato omogeneo e radioso.

#5 Scegliete un make up long lasting e prodotti affidabili

La vostra laurea non è l’occasione ideale per sperimentare nuovi prodotti! Utilizzate il fondotinta che non vi fa lucidare, il rossetto in grado di resistere alla discussione, il mascara che non cola e non vi fa allergia. Indispensabile per questa occasione un primer occhi, un primer viso (se utilizzate il fondotinta) e una buona cipria per fissare il make up alla perfezione.

Ecco invece qualche proposta da cui prendere spunto!

1. Make Up Naturale

Make Up laurea nude

Se siete abituati a trucchi leggeri e delicati, applicate sul viso un fondotinta in polvere o una bb cream leggera. Un tocco di blush sulle gote, una passata di mascara per definire lo sguardo e un rossetto leggero e rosato, vi aiuteranno ad avere un look ordinato e leggero.

2. Labbra in risalto

make Up Laurea Lipstick

Se amate i rossetti, nessuno vi vieta di indossarne uno anche durante la discussione. Sia rosso o fuchsia, prediligete finish opachi che vi assicurano una tenuta estrema!

LEGGI ANCHE: MAC Ruby Woo il rosso opaco dal finish vellutato

3. Smoky Eyes

Make Up Laurea Smoky Eyes

Uno smoky eyes sui toni del grigio, marrone o borgogna, metterà subito in risalto il vostro sguardo e vi donerà un aria molto sofisticata, sorpattutto se il vostro oufit è pulito e dai tratti un po’ maschili. In questo caso, scegliete finish opachi e equilibrate il resto del viso con toni più neutri.

 

Categorie Tips&Tricks

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *