5 prodotti per… Un appuntamento dell’ultimo minuto!

5 prodotti per… Un appuntamento dell’ultimo minuto!

E’ successo: il tipo simpatico – e aitante! – con cui vi lanciavate occhiatine in palestra da settimane, si è fatto coraggio e vi ha chiesto di vedervi per un aperitivo! Proprio il giorno in cui avete lezione/la riunione fino a tardi…

La gioia del momento dura, appunto, giusto un momento. Ben presto, lascia spazio all’agitazione. Come rendersi presentabili, anzi, desiderabili, dopo una giornata impegnativa e stressante? Non avete nemmeno il tempo di tornare a casa per darvi una sistemata!

appuntamento

Non c’è altra scelta, dovrete farlo all’università/in ufficio, dunque occorre prepararsi la mattina prima di uscire mettendo in borsa gli alleati giusti.

Scegliete un beauty di medie dimensioni e siate pronte a riempirlo con…

1. Deodorante profumato

appuntamento

La giornata sarà lunga, e magari l’emozione che precede ogni primo appuntamento potrebbe giocare brutti scherzi. Per sentirvi davvero a posto e a vostro agio, prima di uscire fate tappa in bagno per rinfrescarvi e spruzzarvi un po’ di deodorante, possibilmente profumato, che vi risparmierà di portarvi dietro la vostra eau de toilette. Attenzione alla scelta della fragranza, che sia seducente e non “da piscina”!

2. Spazzolino da viaggio

appuntamento

Pranzare con un contorno di spinaci sconditi forse farà bene alla vostra linea – e al vostro senso di colpa – ma il vostro sorriso non può certo dire lo stesso. Una volta messo il deodorante, fermatevi ancora qualche minuto in bagno per spazzolarvi i denti, in moda da eliminare eventuali residui di cibo e cattivi odori. Ora sì che potete sfoggiare con sicurezza il vostro sorriso più bello!

3. Rossetto importante

appuntamento

Magari non avete avuto il tempo di realizzare un make up accurato, o semplicemente temevate di vederlo sciogliere sul vostro viso a metà giornata. Niente paura, basta solo un tocco di colore per trasformare un trucco da tutti i giorni in qualcosa di accattivante! Scegliete un rossetto di un colore importante – ma che rimanga sempre nelle vostre corde – come un fuchsia o un rosso, da applicare appena prima di recarvi all’appuntamento. Et voilà! Non saprà resistervi.

4. Smalto nude

appuntamento

Gli uomini spesso fanno gli indifferenti, ma le mani delle donne le notato e come! Ne sono molto attratti, ragion per cui è fondamentale averle sempre in ordine. Ricordatevi una crema idratante, che dovreste avere sempre in borsa, e se non siete riuscire a fare un salto dall’estetista per la manicure scegliete uno smalto di un colore neutro. E’ l’ideale se avete poco tempo, perché gli errori dettati dalla fretta saranno facilmente camuffati.

LEGGI ANCHE: Beauty Tips: scopri lo smalto nude perfetto per la tua carnagione

5. Shampoo secco (+ spazzolina da borsa)

appuntamento

I capelli sono addirittura più importanti delle mani come biglietto da visita. Non serve un’acconciatura complicata, basta averli freschi e lucenti. Se a fine giornata la vostra piega vaporosa ha perso di tono, dategli un twist con uno shampoo secco: farà apparire la vostra chioma come appena lavata, donandogli anche volume. Ricordatevi di spazzolare i capelli dopo l’applicazione, una di quelle adorabili spazzole in mini size vi aiuterà a rimuovere i residui bianchi di prodotto.

LEGGI ANCHE: Lush Siamo a secco


Finalmente siete pronte per il vostro aperitivo, sorridete e siate sicure di voi stesse: siete favolose!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *