Alessandro International Nail Polish, la recensione del kit I Passepartout

Alessandro International Nail Polish, la recensione del kit I Passepartout

Oggi vi presentiamo alcuni smalti di un brand inglese che da più di 20 anni si occupa di prodotti – smalti, accessori e strumenti professionali – per la cura e la bellezza di mani e unghie.

Curiosando sul sito QVC nella sezione di Alessandro International è possibile trovare tantissimi materiali per professionisti del settore ma anche semplici appassionate del mondo nail. Sul sito ufficiale inoltre sono presenti anche accessori più specifici come le lampade per definire la manicure in gel, decorazioni per nail art e addirittura i display per esporre gli smalti (in casa e al lavoro).

Alessandro International

Il nostro staff è stato omaggiato di 3 colorazioni di smalto, e oggi siamo qui per parlarvene.

L’azienda li presenta come ultra lucidi, a lunga durata e di veloce asciugatura, con una formulazione che garantisce unghie levigate e senza scheggiature.

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Le nuance che abbiamo provato toccano diversi stili: un rosa primaverile, un classico rosso e un marrone cioccolato dal sapore “aggressive”!

Alessandro International

Sweet Blackberry

Alessandro International

Velvet Red

Alessandro Internaional

Black Cherry

Due di noi hanno apprezzato la consistenza dello smalto, piuttosto liquido e facile da stendere (anche grazie al tappo ergonomico che favorisce una buona presa). La coprenza è piuttosto elevata già dalla prima passata, ma con una seconda mano la lunetta dell’unghia verrà completamente coperta, il colore sarà pieno e il finish molto lucido, quasi laccato.

Black Cerry è l’unico che ha dato qualche problema di applicazione: si è infatti rivelato poco uniforme, rendendo necessario abbondare nelle quantità per un risultato ottimale. Questo, però, a discapito dei tempi di asciugatura, che sono stati notevolmente lunghi.

Queste 3 nuance sono vendute come kit I Passepartout su QVC Italia al prezzo di 24, 55 €.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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