Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde

Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde

Con la bella stagione alle porte, anche il nostro corpo si adegua a nuovi profumi e necessità di idratazione differenti. Da un paio di mesi a questa parte ho provato a nutrire la pelle con la Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde, uno dei best seller del brand italiano.

Il packaging è tipico Bottega Verde, morbido al tatto, dal contenuto di 200 ml, dunque piuttosto generoso. La fragranza che riscontriamo è speziata, non ha molto a che vedere con le note dolciastre e a volte stucchevoli tipiche della vaniglia, e vi si denotano piuttosto note floreali e fruttate.

bvvaniglianera1

LEGGI ANCHE: Bottega Verde Linea Vaniglia & Cardamomo

Adatto a tutti i tipi di pelle, la consiglio piuttosto a chi si ritrova ad avere a che fare con una pelle secca e screpolata, con forte necessità d’idratazione. La Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde è arricchita con burro di karitè, dalle riconosciute proprietà emollienti ed idratanti perfetto per zone delicate come mani e piedi, ed anche con olio di cocco che aggiunge ulteriori proprietà idratanti. La sua intensità è piena e la profumazione avvolgente, e la durata della nota speziata persistente per parecchie ore. La sconsiglierei infatti, accostata ad un qualsiasi profumo.

Le modalità di applicazione sono le tipiche di una qualsiasi crema corpo: applicare dopo la routine del bagno/doccia su pelle totalmente asciutta e massaggiare sino al completo assorbimento; nel caso di pelle secca si consiglia l’applicazione due volte al giorno.

La crema di per sè ha una bella texture non troppo consistente, che avrebbe reso difficoltoso l’assorbimento, nè “burrosa” o troppo liquida. Non lascia il fastidioso ‘effetto unto’ dopo l’applicazione e nutre chiaramente la pelle, idratandola e mantenendola piuttosto morbida e setosa. Unico inconveniente? Un effetto post applicazione leggermente lucido sui palmi delle mani che durerà comunque solo per qualche minuto, se però preferite affrettare il processo, consiglio di tamponare con una salvietta.

bvvaniglianera2

La Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde si trova in confezioni da 200 ml al costo di 13,99 circa, acquistabile presso i punti vendita Bottega Verde o il sito internet.

Avete mai provato la Crema Corpo Vaniglia Nera di Bottega Verde? Fateci conoscere le vostre opinioni sulle nostre pagine social!

Idratazione
4.5 su 5
Fragranza
5 su 5
Assorbimento
4 su 5
Texture
4 su 5
Prezzo
4 su 5

4.25

Buono
4.25 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *