5 prodotti per… ritocchi on the road!

5 prodotti per… ritocchi on the road!

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio nel mezzo di una giornata di lavoro e notare delle antiestetiche lucidità sul viso, oppure il trucco leggermente sbavato?

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in atto per far sì che il nostro trucco duri più a lungo, ma non si può mai sapere: basta una mossa sbagliata, una mano appoggiata inavvertitamente sul volto e il danno è fatto.

Per questo motivo, è sempre bene portare con sé un kit d’emergenza per poter ritoccare il nostro make up velocemente e in poche mosse.

 

ritocchi

Nel nostro articolo di oggi condivideremo con voi alcuni consigli sui beauty essentials che non dovrebbero mai mancare nel vostro beauty da borsetta, ma che non occupano eccessivo spazio. Perché si sa, la borsa di una donna è sempre molto affollata!

1. Fondotinta compatto

ritocchi

Nel corso della giornata, specialmente se si ha una pelle a tendenza mista/grassa o quando le temperature sono elevate, è facile che il fondotinta venga “risucchiato”, risultando poco uniforme e lasciando intravedere le imperfezioni.

Ogni 2/3 ore occorre quindi porsi davanti a uno specchio per controllare la situazione ed eventualmente rimediare, tamponando le zone che si sono lucidate oppure, all’occorrenza, tutto il viso per restituire un aspetto omogeneo e flawless all’incarnato.

L’ideale per questa funzione sono i fondotinta – oppure le ciprie – compatti, pratici poiché sono solitamente contenuti in piccoli cofanetti dotati di specchietto e spugnetta.

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics recensione fondotinta Flat Perfection 

2. Correttore

ritocchi

Nel caso in cui il fondotinta non dovesse bastare a camuffare le vostre discromie, optate per un correttore. Sappiamo bene che, dopo qualche ora, le occhiaie e le bollicine non possono fare a meno di spuntare fuori, annunciando al mondo i nostri peccatucci della sera precedente!

Esistono delle comode slim palette, a volte accompagnate da specchio e piccolo pennello, che contengono un buon range di tonalità di correttori che possono aiutarci a neutralizzare le imperfezioni in base al colore.

Non smetteremo mai di ripeterlo, una buona base fa davvero la differenza!

3. Rossetto del giorno

 

ritocchi

Usciamo da casa con una bella dose di colore sulle labbra, non vogliamo ritrovarci senza rossetto – o, peggio?, con il rossetto sbavato – al primo caffè.

Questo beauty essential è fondamentale specialmente se avete osato con un colore importante come un rosso o un fuchsia, e in generale se avete utilizzato un prodotto dalla texture cremosa: nel primo caso, il rossetto in fase di sbiadimento sarà immediatamente evidente, poiché lo stacco tra il suo colore e quello delle vostre labbra è notevole; nel secondo caso, come sappiamo, la consistenza del prodotto non è tra le più durature.

La soluzione è semplice, è sufficiente ricordarsi di mettere in borsa il vostro rossetto del giorno subito dopo averlo applicato.

4. Penna struccante

ritocchi

 

Un beauty tool a nostro parere davvero utile è la penna struccante, pensata per le correzioni di precisione come piccole sbavature e, quindi, perfetta per gli angoli dell’occhio e i contorni delle labbra.

Non serve – e sarebbe davvero assurdo! – ingombrare la borsa di flaconi di acqua micellare e dischetti di cotone oppure di salviette struccanti, se avete bisogno di ritoccare velocemente la codina dell’eyeliner basterà una penna!

LEGGI ANCHE: Deborah Milano Eyeliner Expert Collection

5. Limetta per unghie

ritocchi

Altro inconveniente, odioso quanto un trucco sbavato, sono le unghie scheggiate. Sappiamo tutte quanto sia insopportabile avere lo smalto sbeccato e impigliarsi continuamente con le mani negli abiti, con il rischio di graffiarsi!

La lima è una parte fondamentale della beauty bag, e ne esistono di svariate tipologie fatte apposta per essere portate in borsa: contenute in rivestimenti di plastica che non le fanno rovinare, di taglia mini per non occupare spazio, di forme e con disegni a cui non si può resistere!

In caso, se vi rimane ancora un po’ di posto in borsetta, potreste considerare l’idea di affiancare la limetta allo smalto che indossate quel giorno, per rinfrescare la manicure rovinata.


Questi erano i nostri suggerimenti per un ritocco on the road, fateci sapere quali sono i vostri beauty essentials commentando sotto questo articolo oppure scrivendoci sui nostri social!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *