Pro Lab Make-Up Academy, la scuola di trucco e acconciatura a Milano

Pro Lab Make-Up Academy, la scuola di trucco e acconciatura a Milano

Il makeup è diventato un culto negli ultimi anni, sono sempre di più le ragazze e i ragazzi che si avvicinano a questo settore nella volontà di farlo diventare un vero e proprio lavoro. Le accademie di trucco sono infatti sempre più numerose, e per questo è necessario individuare quali sono le scuole migliori che possono permetterci di realizzare questa carriera.

Pro Lab Make-Up Academy è dedicata sia al neofita che si sta avvicinando al mondo del makeup e vuole intraprendere i primi passi nella scoperta di questo mondo, sia al professionista che vuole invece acquisire sempre più bagaglio di esperienza.

Mara e Carlo sono le due menti che si celano dietro a questa accademia di trucco e acconciatura. Ho avuto la possibilità di conoscerli e di passare una giornata insieme a loro fuori dagli impegni e dai corsi, e ho scoperto due ragazzi unici con un cuore grande e pieno di passione per quello che fanno.

E’ proprio questo che rende unica questa scuola, la genuinità e l’entusiasmo di Mara e Carlo sono stati i mezzi per creare un percorso interessante e ricco di idee e iniziative, dove il principale obiettivo è quello di insegnare agli allievi a trovare la loro strada nel mondo del makeup.

Il mio unico rammarico è quello di non vivere a Milano e non avere nella mia città, Firenze, una scuola di trucco e acconciatura così stimolante come Pro Lab Make-Up Academy!

In particolare per i prossimi mesi sono numerose le attività proposte dalla scuola, tra cui un workshop che vedrà ospite la famosa truccatrice Einat Dan. Potete visionare tutti i dettagli consultando il loro sito internet: www.prolabmakeupacademy.com

Vi elenchiamo in breve i corsi in programma di cui il primo parte proprio oggi 7 aprile:

7 aprile Master dedicato al Look Sposa, Wedding Master Pro: un corso dedicato a truccatori che hanno anche una base tecnica minima e vogliono specializzarsi nel trucco sposa, ma non solo. Sono previste anche lezioni di acconciatura e tendenze, in quanto sono sempre più richieste figure professionali che possano creare il total look. E’ previsto uno shooting fotografico finale con modelle professioniste e in abito da sposa. Oltre al certificato di frequenza del master, verrà rilasciata quindi anche un’immagine scattata da un fotografo professionista, comprensiva di ritocco, che andrà quindi ad arricchire il portfolio di ogni studente.
 
24 aprile Workshop di tre giorni Extreme Beauty Lab: rivolto a truccatori, sia esperti che non, che desiderano specializzarsi in trucco fotografico e moda imparando ad utilizzare in modo creativo, ma con gusto e senso estetico, materiali diversi dal trucco stesso. Anche in questo caso è previsto uno shooting con modella professionista per la giornata finale.
 
9 e 10 maggio Ospite speciale Einat Dan: truccatrice di fama internazionale, sarà ospite per due giornate di workshop molto particolari. Questo workshop è rivolto a truccatori che abbiano almeno una minima base tecnica.
 
14 maggio Master specialistico sul trucco e acconciatura delle varie epoche, Old School Lab: un corso rivolto a tutti i truccatori che vogliono lavorare nel mondo del cinema o del teatro, in quanto verranno ripercorsi tutti gli stili dagli anni 20 fino agli anni 80. Durante il corso, oltre alle dimostrazioni pratiche di trucco e acconciatura, ci sarà anche uno stylist/costumista che si occuperà della parte “moda”. Alla fine di ogni giornata, verrà eseguito uno scatto fotografico professionale di look creati.
 
15 di settembre Pro Lab make-up Academy: un corso di 600 ore dedicato a chi vuole intraprendere la carriera di truccatore in modo altamente professionale.

Per tutte le info dettagliate potete visitare il sito della scuola e contattare direttamente Mara e Carlo. Nel frattempo noi continueremo a presentarvi tutte le iniziative della scuola e anche alcuni makeup che i due fondatori di Pro Lab Make-Up Academy hanno realizzato in esclusiva per noi!

Categorie News

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *