Tutorial Capelli: Twisted Side Ponytail

Tutorial Capelli: Twisted Side Ponytail

twistedsideponytale1

Avete una gran fretta ma non volete rinunciare ad un hairstyle elegante ed ordinato? Allora date un’occhiata a questo tutorial, che in 5 minuti vi solleverà dal trovare ovvie soluzioni per il vostro hairstyle! La Twisted Side Ponytail è una coda laterale che viene precedentemente lavorata nella parte posteriore del viso. Adatta ad una lunghezza media o lunga, è veloce e semplice, la twisted side ponytail è una scoperta. La sua durata poi, con l’aggiunta o meno di un fissativo, è veramente lunga.

LEGGI ANCHE: Makeup Tutorial: Lost in Purple Smokey Eyes

Vediamo dunque i semplici e pochi passi per realizzare questa Twisted Side Ponytail!

twistedsideponytail

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • Una spazzola;

  • Un elastico sottile o trasparente.

 

  1. Per prima cosa, portate i capelli verso il lato da voi preferito, in questo caso la sinistra, ovviamente dopo aver spazzolato le lunghezze per eliminare qualsiasi nodo. Dalla parte superiore dell’orecchio separate con l’aiuto delle dita la sezione superiore da quella inferiore.
  2. Adesso procedete prendendo una parte della sezione inferiore e iniziate con il twist, incrociando le lunghezze, portando la sezione superiore verso sinistra, e quella inferiore verso destra.
  3. Il prossimo passo sarà quello di incrociare il primo twist un’altra volta, giusto per ottenere un effetto più duraturo per il twist stesso, così che non si smonti.
  4. Procedete continuando con i twist, e man mano, aggiungendo sempre più lunghezze nella parte inferiore, procedendo da destra verso sinistra, incrociando sempre la sezione superiore verso sinistra, e quella inferiore verso destra.
  5. Arrivate all’altezza dell’orecchio fermate la coda con l’elastico. Qui potrete anche utilizzare una ciocca delle lunghezze e arrotolarla intorno all’elastico (fermandola poi con una forcina a U) per nascondere l’elastico stesso.
  6. A questo punto potrete allentare un pò i twist per ottenere un hairstyle più romantico e messy. Ed ecco il risultato!

 

Che ve ne pare della Twisted Side Ponytail? Provatela e fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social: Facebook,Twitter,Google+Instagram.

Categorie Prodotti MakeUp

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *