11 modi per far apparire gli occhi più grandi

11 modi per far apparire gli occhi più grandi

Una delle ossessioni beauty delle donne è “come avere degli occhi più grandi”. Effettivamente, avere degli occhi grandi è una caratteristica che fa subito apparire più giovani (e belle!), ma purtroppo Madre Natura non ha dotato tutte di questo elemento. Niente paura però, grazie al make up possiamo subito correre ai ripari e sfoggiare due occhioni da cerbiatta di tutto rispetto.

Immagine: divinecaroline.com

Immagine: divinecaroline.com

Trovate qui di seguito 11 consigli che renderanno i vostri occhi più grandi e belli!

#1 INIZIA IN MODO SOFT

undereye-treatmentMai più occhi gonfi e con borse. Per eliminare questi pericoli ci sono degli adesivi cosmetici (come questi: SK-II Signs Eye Mask) da applicare proprio sotto gli occhi e che hanno l’effetto di ridurre il gonfiore in 5-10 minuti. Prendetevi qualche minuto per voi a fine a giornata e coccolatevi! Un altro metodo efficace è appoggiare un cucchiaino, messo precedentemente in frigorifero.

#2 UNIFORMARE

concealer-blobsLe occhiaie possono rendere gli occhi più piccoli. Se utilizzare quello ideale, il correttore può avere una doppia azione: elimina i cerchi neri e anche le discromie. Inoltre, segliere una tonalità di correttore che è leggermente più chiara della propria carnagione e con un sottotono più caldo, può aiutare a correggere le occhiaie blu o viola.

LEGGI ANCHE: Tips&Tricks: 5 Regole Per Coprire Le Occhiaie

#3 INCURVARE

eyelash-curlerOgni donna possiede un piegaciglia, ma la maggior parte di noi dimentica puntualmente di usarlo! Ok, adesso basta però… Per il semplice motivo che quei 20 secondi in più per incurvare le ciglia hanno un valore immenso. Utilizzare il piegaciglia rende subito gli occhi più grandi e lo sguardo aperto e fresco. Avere delle ciglia troppo dritte, può creare un’ombra sullo sguardo… Davvero da evitare.

LEGGI ANCHE: How to: come incurvare le ciglia in 3 semplici mosse

#4 MASCARA, MASCARA, E ANCORA MASCARA

mascara-swipe

Abbiamo già parlato di mascara? Utilizzatene uno che regala lunghezza alle ciglia, e applicatelo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per creare ampiezza. Il mascara non può mancare mai sul viso di una donna in generale, e in particolare in questo caso: se l’obiettivo è far apparire gli occhi più grandi allora il mascara diventa ciò che completa il make up occhi.

#5 LINEA SOTTILE DI EYELINER

tight-linePer ottenere un effetto “ciglia-wow”, tracciate una linea sottile di eyeliner facendo in modo che i piccoli buchini tra le ciglia possano passare in secondo piano. Lo sguardo sarà subito più intenso e definito. Utilizzate un eyeliner con il pennino in feltro, come il Marc Jacobs Beauty Magic Marc’er Precision Pen. Ricordatevi di delineare una piccola codina che va verso l’alto, in modo da alzare leggermente l’occhio.

#6 SCEGLIERE IL COLORE

purple-eye-shadowAnche le matite eyeliner sono molto efficaci, soprattutto se siete ancora delle principianti nell’applicazione di questo prodotto. Se siete abituate a pensare a matite-eyeliner nere o marroni… Avete mai provato a considerare di utilizzare un colore diverso? Utilizzare per esempio un colore blu-navy vi permetterà di far apparire la parte bianca dell’occhio più luminosa. Una matita-eyeliner blu-navy davvero carina è Ultima II High Glam Extraordinaire Khol Pencil in Navy, Oltre al blu-navy, anche le due gradazioni di lavanda (più scura e più chiara) regaleranno un effetto super luminoso allo sguardo.

#7 DELINEA LA RIMA INFERIORE

bottom-eye-linerCreare la forma seducente degli occhi a mandorla alla Angelina Jolie, potrebbe sembrare complesso, ma in realtà è un gioco da ragazzeE con la giusta tecnica! Lavorate sulla rima cigliare inferiore esterna, tracciate una linea di eyeliner (meglio se con un pennellino a lingua di gatto) partendo dal centro e procedendo verso l’esterno dell’occhio. Man mano che vi avvicinate sugli angoli esterni, rendete più spessa la linea. Per finire sfumate un po’ sempre con il pennellino. Il risultato finale aiuterà a far sembrare gli occhi più grandi e leggermente a mandorla.

#8 ALLEGERITE LA RIMA INTERNA INFERIORE

light-eye-linerIn molte, tendono ad applicare la matita nera nella rima cigliare interna dell’occhio per intensificare lo sguardo. Si intensifica, è vero… Ma rende gli occhi anche più piccoli! Per rendere gli occhi più grandi, sostituite la matita nera con una matita rosa chiaro o color burro. Il vostro sguardo sarà immediatamente più luminoso e aperto. Noi abbiamo amato la matita Paola P Eye Pencil 09.

#9 EVIDENZIARE LA PIEGA DELL? OCCHIO

define-your-creaseEvidenziare la piega dell’occhio con un ombretto marrone più intenso è un classico, è vero. Ma farlo è sempre una buona mossa, perché dona profondità allo sguardo… Lo rende decisamente più interessante! Per evitare di ricreare un make up datato visto nella mitica serie Beverly Hills 90210 (cosa che non vogliamo assolutamente!), abbiate cura di utilizzare un pennello morbido e pulito per applicare l’ombretto matt insistendo dagli angoli esterni degli occhi fino al centro.

#10 ILLUMINARE

highlighterParole d’ordine: illuminare, illuminante.
Modo d’uso: da applicare sugli angoli interni dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Con moderazione e sfumando bene. Se avete una carnagione con sottotono rosato, optate per illuminanti caldi e rosati; se invece avere una carnagione con sottotono giallo, o olivastra, scegliete un illuminante oro. Risultato finale: sguardo più sveglio e fresco.

#11 GET le sopracciglia IN FORMA

groomed-browsDelle sopracciglia con una forma ben definita sono un elemento fondamentale per rendere lo sguardo più ampio. Ricordatevi sempre di eliminare i peletti superflui, trovare la forma ideale in base al proprio viso, e delinearle con una matita per sopracciglia o con un po’ di ombretto di un colore simile (ma leggermente più scuro). Pettinatele e sarete pronte per conquistare il mondo con quegli occhi!

Utilizzate tutti questi accorgimenti e vedrete che effetto finale…

#biggereyesMW
Noi vi lanciamo una sfida: seguite gli 11 passi qui sopra e scattatevi un bel selfie con il Prima e Dopo, condividetelo con noi su Facebook o su Twitter utilizzando l’hashtag #biggereyesMW, noi vi ri-pubblicheremo mostrando a tutti quanto siete state brave!

Immagine: lannsmakeup.wordpress.com

Immagine: lannsmakeup.wordpress.com


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *