Nails Of The Day Glitter Gradient

Nails Of The Day Glitter Gradient

Per l’appuntamento con la rubrica Nails Of The Day di questa settimana, vi proponiamo una nail art davvero semplice realizzata con l’aiuto di smalti glitterati. Per realizzare una Glitter Gradient Nail Art, è necessario utilizzare smalti tono su tono, in modo da rendere il gradiente più armonico e semplice da realizzare.

LEGGI ANCHE: Nails Of The Day Geometric French

Nails Of The Day Glitter Gradient

Come primo passo, ho steso su tutte le unghie un colore laccato che sarà la base della nail: io ho scelto un bel fuchsia laccato con una punta di rosso, come il Lasting Color 317 Light Fuchsia di Pupa Milano.

Realizzeremo un effetto gradiente con due smalti in glitter che hanno un tono simile a quello dello smalto di base: per la mia Glitter Gradient ho scelto i Glitter Nail Polish 821 Red e 822 Fuchsia di Pupa Milano.

Glitter Gradient Nails Of The Day Nail Polish

Per la buona riuscita di questa tecnica, occorre ricordarsi di scaricare molto l’applicatore su un pezzo di carta, prima di procedere ad applicare i glitter sull’unghia; altrimenti, si applicherà troppo prodotto e non si riuscirà ad ottenere l’effetto sfumato.

Glitter Gradient Nails Of The Day Swatch
Cominciando dal Fuchsia, picchietto l’applicatore quasi scarico dalla base dell’unghia, salendo leggermente verso la metà, stando più leggera mano a mano che salgo verso l’alto; faccio lo stesso procedimento con lo smalto Red, scaricando l’applicatore e partendo sempre del basso per poi salire verso i due terzi dell’unghia, cercando di non nascondere completamente i glitter Fuchsia che dovranno intravvedersi tra lo smalto rosso.

Glitter Gradient Nails Of The Day Finale

Scegliendo colori che non si staccano troppo dallo smalto di base, il Glitter Gradient non sarà troppo appariscente ma donerà una delicata luminosità alle unghie. Per questo Nails Of The Day, ho realizzato la nail art solamente su anulare, medio e pollice, ma vi garantisco che l’effetto anche su tutte le unghie risulta piacevole.

SIETE APPASSIONATE DI SMALTI E NAIL ART?
Potete mostrarci le vostre unghie del giorno o le vostre riproduzioni delle nostre nail art, tramite Facebook e Instragram, utilizzando l’hashtag #MWnails. Ripubblicheremo le vostre foto sui nostri social network!

Categorie Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *