Acqua alle Rose Roberts Acqua Micellare

Acqua alle Rose Roberts Acqua Micellare

Per chi ha la pelle delicata – ma desidera una detersione profonda da trucco e impurità – la ricerca di un buon prodotto che assolva a questi compiti senza aggredire l’epidermide sembra non avere mai fine.

In questa mia “indagine” fra i ritrovati dello skincare ho sempre preferito, avendo la pelle tendenzialmente secca, struccanti a base grassa od oleosa, ignorando le acque micellari fino a quando mi sono imbattuta nell’Acqua Micellare della linea Acqua alle Rose di Roberts.

Acqua Micellare Roberts Acqua alle Rose (2)

Un misto di nostalgia e curiosità mi ha attirata verso questo prodotto (anche le vostre nonne usavano la classica e celebre Acqua alle Rose?) e adesso, dopo un discreto periodo di prova, posso dire che quell’acquisto pilotato dai sentimenti si è rivelato anche fruttuoso.

LEGGI ANCHE: Léa Nature Acqua Micellare Lift’ Argan

L’Acqua alle Rose nella sua versione micellare è gentile sul viso ma riesce a struccare velocemente anche i makeup più tenaci, evitando insistenze e sfregamenti su zone così delicate. La fragranza, leggera e fresca, è quella che contraddistingue la famosa linea di skincare.

Il prodotto è adatto a rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra, aspetto certamente non trascurabile… specialmente nelle ore piccole! Quest’acqua micellare si distingue inoltre per un alto potere struccante, una quantità irrisoria su un dischetto di cotone sarà sufficiente per eliminare il makeup da entrambi gli occhi. Un secondo dischetto completerà l’operazione fra viso e labbra.

Sulla confezione troviamo la dicitura “Agisce senza risciacquo”. Personalmente ritengo sia sempre preferibile sciacquare i detergenti, per quanto delicati, onde evitare di lasciare sul viso tracce di tensioattivi o di altri ingredienti.

A proposito di ingredienti, vi lasciamo con l’INCI di questa acqua micellare.

 Acqua Micellare Roberts Acqua alle Rose (4)

Potete acquistare l’Acqua Micellare Acqua alle Rose nei negozi di igiene per la casa e la persona, ad un prezzo di circa 5 € per 200 ml di prodotto.

 

Efficacia
5 su 5
Comfort
4 su 5
Fragranza
4 su 5
Prezzo
5 su 5

4.5

Buono
4.5 su 5
Categorie Detergenza, Review, Roberts

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. lucia
    Rispondi aprile 02, 15:23 #1 lucia

    Lo posso trovare da Acqua e Sapone?

  2. federica
    Rispondi luglio 26, 13:14 #2 federica

    la posso trovare alla coop o al basko?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *