Paul Mitchell, Tea Tree Lavender Mint Moisturizing Shampoo

Paul Mitchell, Tea Tree Lavender Mint Moisturizing Shampoo

paulmitchell1

Per chi non lo conoscesse, Paul Mitchell era uno dei migliori e conosciuti hairstylist degli Stati Uniti, e negli anni 80 creò la sua compagnia per gestire la linea di prodotti per la cura dei capelli da lui stesso creata.

Noi di MakeUpWorld stiamo provando da qualche tempo uno dei suoi prodotti più gettonati, ovvero il Tea Tree Lavender Mint Moisturizing Shampoo.

LEGGI ANCHE: Garnier, la nuova linea Ultra Dolce Oliva Mitica

Il Tea Tree Lavander Mint di Paul Mitchell è uno shampoo idratante, lenitivo e rilassante ed è indirizzato principalmente a chi possiede dei capelli secchi, o divenuti tali magari in seguito a trattamenti particolarmente stressanti come una colorazione aggressiva. Il Tea Tree Lavender Mint contiene quattro differenti principi attivi quali l’olio Tea Tree dall’azione purificante, l’estratto di Limone che aiuta a mantenere il ph naturale, la Lavanda che è un antibatterico naturale e la Menta che, come noto, aiuta la crescita dei capelli.

Dopo aver provato più volte l’azione di questo shampoo, non ho potuto fare a meno di notare la pienezza naturale del capello, la sua brillantezza, la fragranza leggera che lavanda e menta rilasciano in maniera prolungata e come ultima cosa, l’azione rinfrescante che sprigiona finito ogni trattamento. L’azione di questi estratti insieme è palesemente tangibile poiché crea un effetto lenitivo sul cuoio capelluto, spesso sottoposto a stress dovuti a colorazioni, shampoo aggressivi e continui, smog e prodotti di fissaggio. I capelli divengono già durante lo shampoo morbidi e setosi, e riuscirete a pettinarli anche solo con le dita e senza l’azione di un balsamo o una maschera. Ottimo per capelli lisci o ricci, corti o lunghi, e soprattutto per mantenere una piega e dei capelli puliti per più di un paio di giorni.

paulmitchell2

E’ un prodotto da salone professionale, e dunque reperibile solo presso parrucchieri autorizzati, ma è facile da ottenere su siti internet che si occupano di haircare del calibro del brand di Paul Mitchell. Il prezzo è forse l’unica nota dolente del prodotto, infatti un flacone di Tea Tree Lavender Mint da 75 ml si aggira intorno ai 12,00 euro, ma ne consiglio l’acquisto a chi come me, adora coccolare un pò i propri capelli traendone beneficio.

Avete mai provato il Tea Tree Lavender Mint di Paul Mitchell? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social!

 


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Alberto Marzorati
    Rispondi gennaio 19, 10:17 #1 Alberto Marzorati

    Ottimo

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *