Anteprima: Zoeva Bamboo Set Vol. 2, i nuovi pennelli in vendita dal 30 marzo

Anteprima: Zoeva Bamboo Set Vol. 2, i nuovi pennelli in vendita dal 30 marzo

Chi di voi non conosce (o non ha acquistato) il famoso set di pennelli Bamboo di Zoeva? Era il 2009 quando il brand tedesco ha spopolato sul web grazie a questo set di pennelli viso e occhi, anche noi ce ne eravamo innamorate e avevamo subito testato il primo set Bamboo agli albori della nostra avventura con MakeUpWorld.it.

E’ quindi con una certa emozione che oggi vi parliamo in anteprima della nuova versione del tanto famoso set che sarà in vendita sul sito Zoeva a partire dal 30 marzo. Bamboo diventa Vol. 2 e si rinnova sia nello stile che nel contenuto proponendoci una nuova serie di pennelli vegan per rispondere ad ogni nostra esigenza.

Il primo set Bamboo era composto da 12 pennelli viso e occhi (se non ve li ricordate vi lasciamo il link alla nostra review per rinfrescarvi la memoria) venduto ad un prezzo ultra conveniente di 20 euro. Oggi invece l’azienda punta più in alto, sia come materiali che come prezzo finale, i pennelli da 12 diventano 8 e il costo purtroppo sale vertiginosamente alla cifra di 65 euro per il Bamboo Vol. 2.

LEGGI ANCHE: Zoeva Bamboo Set, 12 pennelli viso e occhi

Ormai l’azienda è forte della sua fama e del valore dei suoi prodotti, anche se questo non giustifica fino in fondo il triplicare il prezzo di vendita della nuova versione del set. Questo però lo mette in linea con i prezzi degli altri prodotti dell’azienda dell’ultimo periodo, soprattutto per quanto riguarda i set di pennelli.

Per giustificare l’acquisto è necessario non prendere in considerazione il passato, ma concentrarsi sulla qualità e sul valore di questo set di pennelli, presentati in una bellissima pochette color ecrù elegante e raffinata e impreziosita dai dettagli color oro.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 (4)

Lo stile del set è senza dubbio bellissimo, anche il manico ha acquistato di eleganza grazie alle striature tipiche del legno di bamboo, e i pennelli all’interno sono più particolari rispetto al vecchio set che invece offriva pennelli basic. Inoltre ordinando Bamboo Vol.2 il set vi arriverà a casa accompagnato sia dalla pochette che da questo brush holder molto particolare e decorato con la serigrafia del brand.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 (22)

PENNELLI VISO

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 103 Defined Buffer (1)

103 Defined Buffer

Pennello dalle setole folte e inclinate, è adatto all’applicazione del fondotinta uniformandolo all’incarnato. Ultimamente avevamo già visto una proposta simile tra i nuovi pennelli della linea base di Zoeva, che in questo caso si riveste di Bamboo e trova la sua importanza nel set Vol. 2. Il pennello è perfetto anche per l’applicazione di blush in crema e illuminanti grazie alle sue setole compatte ma soffici.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 103 Defined Buffer (2)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 105 Highlight (1)

105 Highlight

Un pennello dalle setole stondate e morbide, la sua forma affusolata lo rende l’ideale per l’applicazione dell’illuminante su zone ristrette del viso come gli zigomi. La flessibilità delle sue setole è perfetta per sfumare il prodotto senza creare degli eccessi ed uniformarlo con il makeup sottostante.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 105 Highlight (2)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 109 Face Paint (2)

109 Face Paint

Nel Bamboo Vol. 2 Set non poteva mancare un pennello da contouring, diventato nell’ultimo periodo sempre più un must tra gli step del makeup. La sua forma rettangolare e le setole corte e fitte lo rendono perfetto per l’uso a cui è dedicato, limitandone però la versatilità. E’ l’ideale per il contouring se avete un viso piccolo e allungato e pennelli più grossi rischiano di rendere il risultato finale meno preciso.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 109 Face Paint (1)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 128 Cream Cheek (2)

128 Cream Cheek

Uno dei classici pennelli Zoeva leggermente rivisitato. Era presente anche nel vecchio Bamboo Set e lo ritroviamo immancabilmente anche in questa nuova versione. Il pennello da blush per eccellenza che, grazie alle sue setole morbide ma corpose, rende facile l’applicazione del prodotto sulle guance per creare delle sfumature di colore eleganti e non eccessive.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 128 Cream Cheek (1)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 142 Concealer Buffer (2)

142 Concealer Brush

Si nota come negli anni la qualità dei prodotti Zoeva si sia innalzata, e la presenza di questo pennello nel set trovo che sia l’esempio ideale. Le sue setole corte e compatte rispecchiano l’ideale del brand di creare un set completo e adatto a tutte le esigenze. Questo pennello è infatti indicato per l’applicazione del correttore, sia questo il polvere oppure in crema, per sfumarlo e applicarlo in modo preciso sulle zone critiche.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 142 Concealer Buffer (1)

PENNELLI OCCHI

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 227 Soft Definer (2)

227 Soft Definer

Grazie alle sue setole compatte ma flessibili, questo pennello è pensato per l’applicazione e la sfumatura degli ombretti in crema. Potete facilmente utilizzarlo anche per sfumare gli ombretti in polvere o compatti.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 227 Soft Definer (1)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 232 Classic Shader (2)

232 Classic Shader

Un pennello a setole piatte a lingua di gatto non poteva certo mancare, comodo per applicare gli ombretti sulla palpebra a piccoli tocchi, sia sulla palpebra mobile che sotto l’arcata sopraccigliare.
Molto comodo il manico allungato che ne aumenta la maneggevolezza.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 232 Classic Shader (1)

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 317 Wing Liner (1)

317 Wing Liner

Concludiamo la panoramica sul nuovo Bamboo Vol. 2 Set con l’immancabile pennello da eyeliner angolato, che come sapete tutte è perfetto per l’applicazione degli eyeliner in crema o in polvere compatta, meglio se bagnando il pennello.

Zoeva Bamboo Set Vol. 2 317 Wing Liner (2)

Vi abbiamo mostrato tutti i pennelli di questo nuovo set di Zoeva, che sarà in vendita a partire dal 30 marzo ma che è possibile prenotare già da adesso.

E VOI COSA NE PENSATE?
Siamo curiose di sapere la vostra opinione, vi farete fermare dal prezzo decisamente più alto rispetto alla versione precedente oppure pensate che il rapporto qualità/prezzo sia accettabile?

Packaging
5 su 5
Qualità
5 su 5
Performance
5 su 5
Varietà
4 su 5
Prezzo
2 su 5
Giudizio Finale

Il Bamboo Set Vol. 2 di Zoeva è un set di pennelli bellissimo, dalla qualità eccezionale e anche caratterizzato da una buona varietà di pennelli. Il prezzo purtroppo frena, soprattutto paragonandolo al costo della prima versione del set del 2009. Ma l'azienda ha cambiato molto la sua linea di pensiero negli ultimi anni e adesso il costo è (purtroppo) in linea con gli altri prodotti.

4.2

Buono
4.2 su 5
Categorie Pennelli, Review, Zoeva

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. harshi wickramasinghe
    Rispondi maggio 12, 14:00 #1 harshi wickramasinghe

    Its good that each brush got names what it can be used for ..

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *