Tutorial Capelli: Big Loop Fake Braid

Tutorial Capelli: Big Loop Fake Braid

sideloopfakebraid

Rimanendo sul tema ‘facile e veloce’, ecco la Big Loop Fake Braid, una finta treccia molto consistente e dalla texture particolarmente strutturata. Volete dar corpo a capelli troppo sottili? Dar più volume ad una semplice treccia, più dimensione ad un’acconciatura? Ecco il tutorial che fa per voi! La Big Loop Fake Braid consiste in una treccia ottenuta tramite l’utilizzo di semplici piccoli elastici, e ciò che le conferisce spessore è il passaggio che utilizzeremo per allargare le ciocche ed ottenere il volume tipico di questo hairstyle!

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Hair Ties Fake Braid

Vediamo come effettuare passo passo questo semplicissimo tutorial ed ottenere una splendida Big Loop Fake Braid!

loopfakebraidcollage

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • Una spazzola;

  • Quantità di elastici pari alla lunghezza dei vostri capelli.

 

  1. Dopo aver attentamente spazzolato i capelli ed eliminato gli eventuali nodi, passate i capelli da un lato e fermate le lunghezze con una coda al di sotto dell’orecchio.
  2. A questo punto separate la coda in due grandi ciocche, la parte posteriore e quella anteriore.
  3. Ad un paio di centimetri dalla base della coda, procedete con un elastico trasparente a fermare la parte anteriore della coda, come illustrato.
  4. Procedete adesso ad allargare questa parte appena fermata, creando un varco (ovvero il loop della braid).
  5. Passate ora la parte posteriore della coda all’interno del varco, in modo che lo attraversi del tutto.
  6. A circa un centimetro dalla precedente chiusura, fermate adesso la ciocca della parte posteriore, che adesso sarà invece quella anteriore, con un altro elastico e procedete continuando a ripetere l’operazione sino a quando la lunghezza dei vostri capelli lo renderà possibile.
  7.  Procedete ora a dare volume e texture alla vostra fake braid, rendendo big i loop non appena effettuati. Allargate bene entrambi i lembi della treccia, in modo che appaiano grandi e strutturati.
  8. Ed ecco il risultato finale! Nel caso vogliate, potete utilizzare un fissativo quale la lacca per ottenere un risultato più duraturo.

 

Vi piace questa Big Loop Fake Braid? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *