Sopracciglia adatte alla forma del viso?

Sopracciglia adatte alla forma del viso?

Sì, ormai lo sappiamo: le sopracciglia stanno vivendo un momento molto importante.

E no, questa tendenza non autorizza automaticamente tutte a sfoggiare sopracciglia spesse alla Cara Delevingne.

La forma e le dimensioni degli occhi giocano un ruolo fondamentale per determinate la perfetta forma delle sopracciglia. Solo per voi, ecco 7 casi possibili legati alla forma del viso e alla vicinanza degli occhi, per ognuno di essi i nostri consigli per delle sopracciglia “ideali”.

brows2

 

LEGGI ANCHE: Sopracciglia: dimmi che forma hai e ti dirò chi sei

VISO TONDO

Quando il viso è tondo, le sopracciglia con angoli acuti alti sono quelle che funzionano meglio. In caso di sopracciglia folte, con un viso tondo è l’unico caso per cui accorciare le sopracciglia con le forbici può essere fatto, al fine di ottenere un risultato più preciso.

VISO OVALE

Che siano spesse, sottili, scure, chiare… non ci sono regole ferree per il viso ovale. Potete giocare con arcate con angoli pronunciati, o linee decise che si estendono verso l’esterno.

LEGGI ANCHE: Illamasqua, i nuovi Precision Brow Gel per sopracciglia perfette

VISO A FORMA DI CUORE

Un volto a forma di cuore, già solo per la forma, fa subito pensare a qualcosa di molto dolce, ma gli esperti di sopracciglia in realtà hanno rivelato che è la forma del viso più complessa in fatto di sopracciglia. Il focus sul viso è già ben delineato: sono occhi e fronte i protagonisti. Accentuare le sopracciglia in questo caso è assolutamente sconsigliato, ma al tempo stesso lasciarle troppo sottili creerebbe un risultato orribile. La soluzione migliore è quella di lasciare le sopracciglia così come sono naturalmente, correggendole con aggiustamenti ridotti e assolutamente personalizzati. Una cosa è certa: dimenticatevi le sopracciglia alla Cara Delevingne, non vanno per voi.

VISO LUNGO

Un viso lungo faccia è stupendo, ed è anche molto comune. Ma se mantenete le vostre sopracciglia troppo spesse e imponenti, il viso può trasformarsi in una croce… Pensateci. La soluzione? Ampliate la lunghezza delle sopracciglia da sinistra a destra, ma senza riempirle in modo eccessivo.

LEGGI ANCHE: Maybelline Brow Drama, il segreto per sopracciglia perfette

VISO QUADRATO

Un viso quadrato è la forma meno comune che si possa trovare. In questo caso, l’arcata sopraccigliare può essere davvero importante e anche caratterizzata da un colore più scuro rispetto ai capelli. Se nel tempo avete assottigliato le vostre sopracciglia, o la natura non vi ha regalato sopracciglia folte, allora ricorrete ai kit cosmetici per disegnare le vostre sopracciglia al meglio, altrimenti sarà solo una questione di mandibola in evidenza.

SE SI HANNO GLI OCCHI VICINI

Circa 10 anni fa, avremmo detto di tagliare i peletti delle sopracciglia più vicini al naso. Quella era la tendenza. Oggi però non è così: per le donne che hanno gli occhi vicini e che, quindi vogliono mostrare il meno possibile questo difetto, sicuramente eliminare i peli vicini all’attaccatura del naso non potrebbe che evidenziare questo tratto. La soluzione? Concentratevi su un’arcata sopraccigliare lunga e ampia, evitando delle sopracciglia troppo sottili.

SE SI HANNO GLI OCCHI DISTANTI

Nessuno vuole attirare l’attenzione sul proprio naso, non importa quanto sia favoloso. Ma qual è allora il modo migliore spostare il focus verso lo sguardo in modo armonioso? Mantenendo le sopracciglia con una forma allungata, pieno e morbida, evitando quindi l’utilizzo delle forbici. Per le donne che hanno gli occhi distanti, la soluzione è diventare delle piccole esperte di sopracciglia, imparando a delinearle con dei kit dedicati, come per esempio lo Smashbox Brow Tech Wax.


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *