Nails Of The Day Geometric French

Nails Of The Day Geometric French

Anche questa settimana torniamo con la rubrica Nails Of The Day! La Nail Art protagonista di questa settimana è una Geometric French, ovvero una french manicure rivisitata realizzata accostando forme geometriche.

Come smalto di base da applicare su tutte le unghie, ho scelto un colore delicato e primaverile: il Lasting Color Gel 106 Artichoke Flower di Pupa Milano è un lilla medio che stendo in due passate per ottenere una copertura ottimale.

LEGGI ANCHE: Nails Of The Day Opulence Duochrome 

Geometric French Nails Of The Day

Per realizzare la Geometric French Nail Art, ho riprodotto la forma tradizionale della french manicure, colorando a contrasto la lunetta ma con una forma più squadrata. Per prima cosa, utilizzo un color avorio molto coprente, cole il Lasting Color 110, 50’s Dream Rose White di Pupa Milano per realizzare il lato esterno della french: appoggiando il pennello vicino al bordo esterno dell’unghia, tiro il colore verso il vertice centrale, cercando di tracciare una linea il più dritta possibile.

Geometric French Smalti Pupa Milano

Per realizzare il lato opposto, occorrono due strisce di smalto: se avete mano ferma, potete realizzarle a mano mentre per le meno esperte c’è un piccolo trucchetto. Applicate lo smalto del colore che avete scelto su un pezzo di scotch trasparente e lasciatelo asciugare: una volta asciutto, tagliate lo scotch della forma che desiderate e applicatelo sull’unghia.

Io ho utilizzato il Lasting Color Gel 105 Bright Orchid e il Gummy Matt 004 Gummy Yellow di Pupa Milano. Applicate le strisce dal centro verso il lato esterno, creando una forma simmetrica rispetto al triangolo avorio creato in precedenza.

Geometric French Nail Art

Ovviamente aspettiamo i vostri commenti su questa semplice nail art, qui oppure sulle nostre pagine social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram.

Categorie Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *