Tutorial Capelli: Hair Ties Fake Braid

Tutorial Capelli: Hair Ties Fake Braid

hairtiesfakebraid01

Stanche delle solite trecce? Ecco la soluzione per voi! Una Hair Ties Fake Braid è perfetta per chi vuole dare volume e corpo ai propri capelli, con il minimo sforzo. Basta infatti imparare qualche passo per ottenere un risultato che sarà d’impatto e con la garanzia di una super tenuta!

La Hair Ties Fake Braid dà l’illusione visiva di essere una treccia, e per chi si ritrova dei capelli estremamente sottili, o con poca texture, è la soluzione adatta per ovviare a questo genere di problemi. Corta, lunga o media lunghezza, la hair ties fake braid vi divertirà e ruberà solo qualche minuto, come vedremo, i passaggi per la sua realizzazione sono davvero pochi e semplici.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Side Twist Ponytail

Iniziamo con il tutorial vero e proprio di questa semplicissima Hair Ties Fake Braid!

hairtiesfakebraidcollage

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • una spazzola;
  • quantità di elastici in plastica pari alla lunghezza dei vostri capelli:
  • due elastici normali;
  • un becco (facoltativo).
  1. Dopo aver, con attenzione, spazzolato i capelli, per una questione di praticità appuntate il ciuffo o la frangia nella parte superiore; portate il resto delle lunghezze da un lato e fermate il tutto con un elastico normale, poco al di sotto dell’orecchio. Fate attenzione che la coda non sia nè estremamente stretta nè l’opposto, poichè vogliamo ottenere un risultato più morbido e meno artificioso possibile.
  2. Dalla parte posteriore della coda sezionate una ciocca.
  3. A questo punto dividete la ciocca appena sezionate in due ulteriori sezioni, destra e sinistra. Portatele in avanti, tenendo la coda sempre bene al centro, e fermate (solo le sezioni, mi raccomando) con un elastico di plastica.
  4. Continuate così sino alla fine delle lunghezze, tenendo le ciocche che porterete nella parte anteriore sempre piuttosto strette. Terminate la Hair Ties Fake Braid con un normale elastico.
  5. Una volta finita, il passaggio più importante rimane questo, ovvero allargare SOLO le ciocche che avete portato in avanti, non toccando la ciocca centrale. Darete spessore e texture alla treccia!
  6. Ed ecco il risultato finito, qualche minuto o poco più per ottenere questa Hair Ties Fake Braid!

 

Vi piace questa hair ties fake braid? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *