5 prodotti per… un make up veloce!

5 prodotti per… un make up veloce!

Avete presente quei giorni in cui ci svegliamo in orario e perfettamente riposate, abbiamo tutto il tempo di gustarci un buon caffè per darci la carica, anche se ci sentiamo già molto energiche, e per prepararci per uscire?

No? Beh, è tutto nella norma ragazze, essere di corsa è la prerogativa della donna impegnata dei nostri tempi!

Allo stesso modo, un’altra caratteristica che ci contraddistingue è quella di voler essere sempre all’altezza di ogni situazione, make up compreso. Piuttosto arriviamo all’appuntamento di lavoro con 15 minuti di ritardo, ma giammai senza mascara!

make up veloce

Credits: tumblr

Con il nostro articolo di oggi vogliamo suggerirvi alcuni tips per guadagnare qualche minuto durante la vostra sessione di trucco quotidiana, perciò armatevi di carta e penna e siate pronte a prendere appunti!

1. BB Cream

make up veloce

Credits: bigodino.it

La base è essenziale, tuttavia sfumare il fondotinta senza lasciare striature o macchie richiede un po’ di tempo. Vi consigliamo di non rinunciare ad un incarnato luminoso ed uniformato, ma di utilizzare una bb cream: le bb cream sono infatti note per la loro formulazione in grado di adattarsi al colore della pelle, in genere sono anche semplici da stendere. Spesso si possono utilizzare le dita al posto del pennello, spalmandole proprio come fossero creme per il viso. Se non soffrite di occhiaie marcate, usatela anche sul contorno occhi per guadagnare ulteriori minuti!

2. Blush in stick

make up veloce

Credits: tartecosmetics.com

Oltre ad essere davvero graziosi, i fard in stick consentono di donare vitalità alle guance in poche mosse. Sono ancora più comodi rispetto ai più classici blush in crema contenuti nelle cialde, in quanto potrete applicarli direttamente dalla confezione e, successivamente, stenderli con i polpastrelli. Come si dice, massimo risultato con il minimo sforzo!

3. Pennello per il viso angolato

make up veloce

Credits: limoni.it

Se proprio non volete rinunciare ai prodotti in polvere, e magari siete amanti del viso scolpito, una buona idea per recuperare tempo prezioso è quello di non impiegare troppi pennelli ma usarne uno solo per il fard e per la terra. Un pennello angolato come quello in foto consente di stendere il blush precisamente nella zona desiderata adoperandolo di piatto, e di creare le ombre del contouring usandolo di taglio. Un prodotto, due utilizzi!

LEGGI ANCHE: Missha Professional Cheek Brush, la recensione del pennello viso angolato

4. Ombretto chiaro perlato (meglio se in crema)

make up veloce

Credits: esteelauder.it

Come il viso, anche gli occhi necessitano di un tocco di luminosità. Non serve armarsi di tanti ombretti e pennelli, basta scegliere un unico ombretto di una tonalità delicata, come il color champagne oppure un rosa tenue, purché abbia un finish perlato. I vostri occhi appariranno immediatamente più vispi e la luce data dai riflessi aprirà il vostro sguardo. Optando per una soluzione in crema – nella jar o con lo stick – vale lo stesso discorso del fard: è sufficiente stendere l’ombretto con l’anulare su tutta la palpebra e sfumarlo leggermente. In questo modo vi durerà per tutto il giorno!

5. Rossetto sheer

make up veloce

Credits: illamasqua.com

I rossetti non sempre risultano semplici da applicare, figuriamoci quando siamo di fretta. Bisognerebbe creare una base con la matita, stenderlo e correggere i bordi con un pennellino, ma in questo modo avremo perso 10 minuti buoni. E’ consigliabile quindi propendere per rossetti semitrasparenti e dai colori nude o rosati. Quasi come dei gloss, donano un pizzico di vivacità alle labbra, le idratano e si stendono con facilità. Il finish sheer, infatti, è tipico dei rossetti da una texture scorrevole e le tonalità chiare concorreranno a nascondere eventuali imprecisioni.

Ora siete pronte per un make up veloce ma perfetto, e non avrete più scuse per i vostri “eleganti” ritardi!

make up veloce

Credits: shophappiness.com


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *