Couleur Caramel correttore copri occhiaie n 08, la nostra recensione

Couleur Caramel correttore copri occhiaie n 08, la nostra recensione

Se siete appassionate di cosmetica naturale, ma anche se non lo siete, avrete sicuramente sentito parlare di Couleur Caramel e, più in particolare, dei suoi correttori per il contorno occhi.

LEGGI ANCHENabla Cosmetics Under-Eye Concealer

Couleur Caramel, nata del 2003 da NaturCos, è un Brand Cosmetico naturale e biologico che si basa su i tre pilastri dello sviluppo sostenibile: Sociale, Ambiente e Economia, per sviluppare i suoi prodotti.

Couleur Caramel Correcteur de cernes (1)

Nota già da tempo ha avuto il suo maggiore successo grazie alla sua linea di correttori in crema, che sono stati apprezzati da molte di voi.

La linea dei correttori in crema comprende 6 tonalità. Quattro sul tono del beige, uno verde antirossori e uno aranciato, per nascondere le occhiaie.

Oggi per voi recensiamo il correttore più venduto e ricercato, il n 08, indicato per le occhiaie essendo leggermente aranciato.

Couleur Caramel Correcteur de cernes (3)

Già dal packaging si presenta bene. La confezione è completamente bio e riciclabile, sia l’astuccio esterno, sia la jar che contiene il prodotto.

La texture è molto molto cremosa e quindi la stesura è veramente facile e veloce. La sua cremosità rende confortevole anche la TENUTA ma dovrete avere l’accortezza di fissare il tutto con un po’ di cipria, altrimenti due, tre ore inizierà a svanire.

La coprenza è medio/ buona. Ovviamente trattandosi di un correttore bio non possiamo aspettarci l’effetto “dieci ore di sonno”, sopratutto se si è abituati a correttori siliconici, ma l’effetto è molto naturale. Copre efficacemente il colore bluastro/violaceo dell’occhiaia senza appesantire lo sguardo.

Couleur Caramel Correcteur de cernes (4)

Come ho accennato prima, data la sua super cremosità è molto adatto al contorno occhi, che solitamente è una delle parti più secche del viso. Non andrà assolutamente a evidenziare le rughette e le imperfezioni, evitando l’effetto “pelle tirata”.

La certificazione ECOCERT è garantita dall’elenco ingredienti 100% di origine naturale dei quali il 20% provenienti da agricoltura biologica.

INGREDIENTS: SQUALANE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, SILICA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, SQUALENE, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) SEED OIL*, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL [+/- MAIN CONTAIN : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxides),  CI 77492 (Iron oxides),  CI 77499 (Iron oxides).

* Da agricoltura biologica

Couleur Caramel Correcteur de cernes

Senza | Con

La confezione contiene 3,5 gr di prodotto per un prezzo medio di circa 15 €. Potete trovare il prodotto in molti shop on line come EcoCose e Bioprofumerie come PandaShop.

 


Eleonora Bianchi

Razionale e schematica, come solo Ingegneria le ha insegnato ad essere, sfoga il suo lato creativo con il make-up, le ricette ecobio home-made e il canto. Le belle giornate di sole la rendono allegra e il suo stile di vita si può riassumere con la frase: "Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema."

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *