Tutorial Capelli: Twist Braid!

Tutorial Capelli: Twist Braid!

twistbraid1

Uno dei must della stagione, come avrete notato, è il twist, accostato ad una qualunque acconciatura; in questo caso parleremo come promesso nello scorso tutorial della Twist Braid.

La twist braid è una sorta di treccia che si crea arrotolando in senso contrario le ciocche, così da non smontare il twist, che altrimenti si perderebbe nel momento in cui lo chiudiamo. Un’acconciatura velocissima divenuta ormai virale nel web, ve ne sono centinaia di varianti, noi procederemo con la twist braid base, così da avere il materiale principale su cui sbizzarrirci!

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Twisted Braid

Iniziamo dunque con il tutorial vero e proprio per la Twist Braid!

 twistbraid

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • Una spazzola;

  • Un elastico di plastica o normale.

  1. Dopo aver attentamente spazzolato i capelli e tenuto una riga laterale, sezionate la parte più superiore dei capelli e dividetela in due ulteriori sezioni.
  2. Incrociate le sezioni l’una attorno all’altra, attorcigliandole ed iniziando dunque il twist.
  3. Continuate prendendo di volta in volta più capelli, mano a mano che scendete incorniciando il viso.
  4. Una volta giunte all’altezza dell’orecchio procedete inserendo il twist all’interno della restante lunghezza, che ovviamente, dividerete in ulteriori due sezioni.
  5. Passate dunque al twist: arrotolate la sezione di capelli nel verso opposto alla ciocca stessa. Se dunque la ciocca sarà quella di sinistra, la arrotolerete verso destra, e quella destra verso sinistra. Questo è il trucco per non far smontare il twist una volta finito.
  6. Continuate procedendo sempre nello stesso modo sino alla fine delle lunghezze.
  7. Fermate il twist con un elastico, normale o di plastica.
  8. Ed ecco il risultato, una semplice e veloce twist braid!

Vi piace la Twist Braid? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.

Categorie Prodotti MakeUp

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *