Garnier Pure Active 3 in 1: detergente, scrub e maschera

Garnier Pure Active 3 in 1: detergente, scrub e maschera

Nella nostra routine di bellezza quotidiana è importante utilizzare dei prodotti purificanti per rimuovere le impurità accumulate durante tutta la giornata. Per questo sono indispensabili i detergenti, gli scrub e le maschere. Ma quanto deve essere capiente il nostro beauty per portarli tutti sempre con noi?

Con Pure Active 3 in 1 è facile rispondere alla domanda! Grazie alla sua triplice azione con un solo prodotto andremo a soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle, e anche in viaggio o fuori casa alla nostra routine quotidiana non faremo mancare nulla.

Garnier Pure Active 3 in 1 è indicato per chi ha la pelle grassa o con imperfezioni, è può essere indifferentemente utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.

Garnier Pure Active 3 in 1 (2)

Vediamo nel dettaglio le sue tre funzioni:

1. Detergente

Grazie alla presenza dello Zinco, noto per le sue proprietà di sebo regolatore, Pure Active 3 in 1 potrà essere utilizzato come detergente quotidiano applicandolo sul viso umido mattina e sera. La sua consistenza è molto densa e pastosa, proprio per la sua triplice azione, quindi basterà prelevare una piccolissima quantità di prodotto per detergente profondamente tutto il viso.

Garnier Pure Active 3 in 1 (3)

2. Scrub

All’interno di Pure Active 3 in 1 troviamo la presenza della pietra pomice, esfoliante naturale, che aiuta ad eliminare le cellule morte e a purificare i pori della pelle. Sulla confezione è indicato un utilizzo giornaliero come scrub, ma io vi consiglio di applicarlo non più di 2 volte a settimana. Basteranno decisamente per purificare la vostra pelle senza aggredirla eccessivamente.
Una piccola noce di prodotto basterà per fare uno scrub complessivo di tutto il viso eseguendo movimenti circolari con le dita e insistendo sulle aree più soggette all’accumulo delle impurità, come naso, mento e fronte.

3. Maschera

Grazie alla componente di argilla bianca, con proprietà assorbenti e ammorbidenti, questo prodotto può aiutarvi anche nell’attenuazione della lucidità del viso nella zona T. In questo caso l’uso consigliato è come maschera, io vi suggerisco di applicarlo una volta alla settimana nel weekend, per eliminare lo stress accumulato tra la scuola e il lavoro.
La sua consistenza densa è l’ideale per l’utilizzo come maschera. Sarà facile stenderla su tutto il viso in modo omogeneo e basterà tenerla in posa per 2-3 minuti massimo. Si inizierà infatti subito a solidificare e durante la rimozione i granuli presenti al suo interno eseguiranno anche un leggero effetto esfoliante.

Come detto anche in precedenza, Garnier Pure Active 3 in 1 può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini. Per questo motivo nella prova ho coinvolto anche il mio fidanzato e abbiamo utilizzato insieme tutta la settimana il prodotto.

La prova di lei

In questa settimana con Pure Active mi è piaciuto molto il suo utilizzo come detergente. Ne basta veramente una minima quantità per purificare tutto il viso e renderlo morbido e setoso. La quantità di prodotto nella confezione è quindi decisamente abbondante se utilizzato nelle quantità giuste!

La prova di lui 

La funzione di scrub è quella che ho apprezzato di più. Onestamente non avevo mai utilizzato un prodotto del genere, ma è stato divertente scoprire Pure Active e applicarlo la sera prima di andare a letto e sentire la pelle più pulita e fresca.

 

E voi? Che ne pensate di Garnier Active Pure 3 in 1? Lo potete trovare in vendita presso le profumerie o i centri commerciali al prezzo di circa 7 euro.

PURE GARNIER


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *