Zoeva Rose Golden Vol. 2, la palette romantica

Zoeva Rose Golden Vol. 2, la palette romantica

La recensione di oggi ha come protagonista la palette di ombretti più bella che possiedo, la Rose Golden Vol. 2 di Zoeva.

L’ho amata dal primo istante in cui l’ho vista, per il concept estremamente romantico che pervade ogni dettaglio, e usandola molto spesso nell’ultimo mese posso affermare di non esserne rimasta delusa!

Come le altre palette del brand tedesco, anche la Rose Golden Vol. 2 è ultra sottile e super leggera, l’ideale da portare con sé in viaggio per non sottrarre troppo spazio nel beauty.

LEGGI ANCHE: Zoeva Mixed Metals, la palette dal finish metallizzato

palette

Il cofanetto è estremamente elegante nel suo rosa antico impreziosito da degli arabeschi cangianti che riflettono la luce. Nulla di più femminile, un vero e proprio gioiellino!

L’unica pecca è la mancanza di uno specchio al suo interno, che l’avrebbe resa assolutamente perfetta.

Aprendola ne scopriamo i colori: tutti perlati, quasi metallizzati, fatta eccezione per tre ombretti dal finish opaco. Le nuance sono tutte molto luminose e declinate sui toni del rosa. oro e marrone.

palette

Questi gli ombretti nel dettaglio, da sinistra verso destra e dall’alto in basso:

  • Luster. Un beige opaco utile da applicare sotto l’arcata sopraccigliare, oppure su tutta la palpebra per neutralizzarne eventuali discromie
  • Reflective Elegance. Un rosa antico perlato ma delicato, con luminescenze rosa acceso
  • Copper is King. Uno dei colori più originali, si tratta di un rame chiaro, molto acceso e vibrante, con una forte componente aranciata. Metallizzato
  • Shining Bright. Un malva molto freddo e deciso, con riflessi rosa. Metallizzato
  • Rusty Petals. Un bellissimo bronzo con sfaccettature rosa. Metallizzato

palette

  • Foil. Un rame più chiaro e più classico rispetto a Copper is King, dà sul dorato. Metallizzato
  • Just a Rose. Un colore davvero difficile da definire, molto particolare. Un rosa rossastro metallizzato
  • Golden Rule. Un oro medio e pieno, metallizzato
  • Harmony. Dalla cialda potrebbe sembrare un semplice grigio medio, in realtà ha una punta di lilla. Freddo e opaco
  • Wonder Full. Un color caffè intenso e profondo, perfetto per scurire la piega palpebrale. Opaco

palette

Le tonalità che compongono questa palette si sposano perfettamente insieme e danno la possibilità di creare combinazioni sempre  armoniose. Possono essere usate per un make up fresco, luminoso e romantico, oppure per un look più misterioso con gli ombretti più scuri. Ho potuto creare sia trucchi da giorno che da sera, ottenendo ogni volta un risultato più che soddisfacente.

palette

La qualità degli ombretti è davvero elevata, le polveri sono impalpabili e, nonostante quando vengono prelevati con il pennello gli ombretti possano sembrare polverosi, in realtà una volta stesi non creeranno problemi di fallout sul viso. Aderiscono bene alla palpebra con un primer, ma danno il meglio di sé applicati sopra un matitone. Si sfumano con semplicità e restano praticamente inalterati per diverse ore.

La Golden Rose Vol. 2 è reperibile sul sito ufficiale Zoeva ad un prezzo di 17,50 €, non fatevela scappare!

Packaging
4.5 su 5
Resa
5 su 5
Scrivenza
4.5 su 5
Tenuta
4.5 su 5
Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Una palette di ottima qualità ad un piccolo prezzo, versatile e in grado di garantire un look sempre fresco e luminoso.

4.7

Buono
4.7 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. PrettyHateMachine
    Rispondi aprile 01, 11:06 #1 PrettyHateMachine

    Eh niente, a questo punto devo proprio provare qualcosa della zoeva! 😀

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *