Beauty App: Super Duper, l’app che scova i dupes dei brand di lusso

Beauty App: Super Duper, l’app che scova i dupes dei brand di lusso

C’è un intero micro-cosmo su Internet, composto da make up addicted che senza tregua cercano i doppioni perfetti e low cost (= dupes) di prodotti make up firmati da un brand del lusso, che normalmente tende a costare molto di più.

Blog, fanpage, gruppi, forum… cosa non si fa per scovare il dupe perfetto di uno smalto Chanel?! Per rispondere a questo fondamentale bisogno di tutte le appassionate vi presentiamo una beauty app rivoluzionaria, si chiama Super Duper e la sua missione è:

“to dupe the entire makeup universe!”

LEGGI ANCHE: MAC Up The Amp Lipstick

L’applicazione si concentra sul mondo degli smalti, almeno per iniziare! I brand del lusso di partenza prescelti per realizzare la loro missione sono dei colossi nel mondo degli smalti: Chanel, Tom Ford, MAC, Yves Saint Laurent, Christian Louboutin. Una lista questa che verrà incrementata costantemente. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e disponibile per adesso solo per iPhone.

LEGGI ANCHE: Yves Saint Laurent Dèsir De Jour Collezione Primavera 2015

super-duper-app5

Basta scegliere dalla lista dei brand di lusso e selezionare la tonalità che si sta cercando, l’applicazione indicherà la marca, la tonalità e anche il negozio più vicino per acquistare il dupe.

Non è fantastico?

LEGGI ANCHE: Chanel April 533

super-duper-app3

Il team che lavora per Super Duper ha testato personalmente ogni singolo smalto per trovare le migliori corrispondenze. In primo luogo, hanno applicato ogni possibile accoppiamento sulle loro unghie; poi hanno controllato le differenti sfumature di colore sotto diversi tipi di luce, sia artificiali che naturali. In questo momento l’applicazione presenta circa 138 dupes reperibili in profumeria, che potrebbero potenzialmente corrispondere a circa 83 smalti di marchi di lusso.

Conoscevate già questa app? Fateci sapere cosa ne pensate! 


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Fredi Bernstein
    Rispondi marzo 19, 14:30 #1 Fredi Bernstein

    Silvia!

    Silvia ,

    Grazie mille per questo bellissimo articolo e diffondere l’amore SuperDuper ! Althought Non parlo italiano , ne vale la pena tradurre questo articolo … che mi ha portato a trascorrere un po ‘ di tempo a tradurre i tuoi altri post ! Amo il sito ! Ho potuto trascorrere giorni qui ( e probabilmente sarà) .

    Thanks. You guys totally rock!
    – Fredi

  2. Silvia Raffa
    Rispondi marzo 19, 14:49 #2 Silvia Raffa Autore

    Hi Fredi, we love your app! We believe in a fantastic development of it (and we hope to find tons of luxury brands to dupe and new category of make up products!). Keep in touch!

  3. Laura
    Rispondi marzo 20, 08:43 #3 Laura

    Sembra bellissima! Esiste anche per Android?

    • Sara Burresi
      Rispondi marzo 20, 08:53 Sara Burresi

      Ciao Laura, purtroppo come scritto anche nell’articolo l’app per adesso è disponibile solo per iphone!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *