Artdeco collezione Beauty meets Fashion – Emilio de la Morena

Artdeco collezione Beauty meets Fashion – Emilio de la Morena

Dalla collaborazione di Artdeco con lo stilista spagnolo nasce Beauty meets Fashion – Emilio de la Morena, la cui impronta sexy e chic pervade i cofanetti della collezione, la beauty box per gli ombretti e la blusher box, disegnati direttamente dalla mano dello stilista.

Artdeco

Il tema portante sono i toni del rosa, le sfumature del pesca e le delicate tonalità pastello del verde menta, declinati in smalti, rossetti e fard così come nelle confezioni.

Vi presentiamo alcuni pezzi della collezione:

Lip Brilliance Brilliant Soft Pink

Artdeco

 

Un lucidalabbra delicato nella texture e nella nuance. Ricopre le labbra di un velo di colore ma di un’intensa brillantezza, mentre risulta molto confortevole indossato. Non fa spessore e non appiccica, ma rende le labbra morbide e setose.

Artdeco

La sensazione di compattezza è data dal collagene e dall’acido ialuronico contenuti nella formula, arricchita anche da SPF 6 per contrastare l’invecchiamento delle labbra. Il piccolo applicatore consente precisione nella stesura. La durata – piuttosto scarsa – è quella tipica di tutti i gloss.

Perfect Color Lipstick Soft Pink

Artdeco

Un rossetto che di “perfect” ha ben poco. Purtroppo, questo prodotto si è rivelato una delusione su molti fronti: a cominciare dal taglio dello stick, che rende ostica la stesura, fino alla resa. Nonostante la texture sia cremosa e il rossetto scivoli bene sulle labbra, non si riesce a coprire le labbra in maniera omogenea e rendere giustizia al colore, un rosa baby.

Artdeco

Tutte le imperfezioni vengono messe in risalto e dopo poco tempo le labbra si seccano inesorabilmente. La situazione migliora leggerissimamente se ci si passa sopra il gloss della collezione.

LEGGI ANCHE: Kiko Generation Next

Blush Couture Emilio de la Morena

Artdeco

Questo fard dona al viso una meravigliosa freschezza con le sue tre morbide tonalità pescate/rosate, leggermente perlate. Unendo i tre colori si ottiene il colore ottimale per donare un intrigante bagliore al viso.

Artdeco

La polvere è leggera e setosa, oltre che abbastanza scrivente, ma si modula bene. Il confort sul viso è elevato, e la tenuta è a lunga durata.

Art Couture Nail Lacquer Couture Pink Water Lily

artdeco

Un rosa fucisa brillante, coprente già alla prima passata, intenso. Si asciuga rapidamente e dopo la seconda passata la resa è perfetta, ed il colore è così pieno da sembrare gel. La stesura è molto facile grazie al pennello largo e piatto che consente di applicare il colore  facilmente su tutta l’unghia. La durata molto buona, circa 3/4 giorni.

Cosa ne pensate di questa collezione? Potete trovare i prodotti Artdeco nelle profumerie Douglas.

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *