Tutorial capelli: Twist & Messy Bun

Tutorial capelli: Twist & Messy Bun

twist&messybun

Avete fretta e i vostri capelli non sono al top? Ecco il tutorial che fa per voi, scoprite come effettuare passo passo un semplice Twist & Messy Bun!

Adatto a tutti i tipi di lunghezze, ovviamente non ai tagli eccessivamente short, il twist & messy bun serve a nascondere le imperfezioni dei capelli in quei giorni in cui si ha ben poco tempo per una piega ma si vuole comunque ottenere uno hairstyle elegante in pochi e semplici passi.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Chignon allo zucchero filato!

Iniziamo con il vero e proprio tutorial del Twist & Messy Bun:

twist&messybuncollage

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • Una spazzola;
  • Un elastico normale;
  • Un elastico trasparente (o nero);
  • Forcine strette.
  1. Dopo aver spazzolato con cura i capelli, sezionateli dividendo una prima sezione per il bun, lasciandovi una ciocca libera nella parte subito sopra l’orecchio sinistro.
  2. Con la sezione posteriore ed aiutandovi con un elastico, effettuate prima una coda, ed al secondo giro attorcigliando i capelli su loro stessi, lasciandoli appunto, messy.
  3. In questo step, completate il bun stando attente ad ottenere uno chignon delicato e non troppo voluminoso, quindi girando su loro stessi i capelli sino a lunghezza desiderata, fermate il tutto se necessario con qualche forcina.
  4. Ora vi occuperete della ciocca lasciata libera, sezionandola per prima cosa in ulteriori due ciocche.
  5. Iniziate ad effettuare il twist ponendo la seconda ciocca, posta nella parte posteriore, in avanti, dunque nella parte anteriore.
  6. Continuate il twist alternando le ciocche sempre nello stesso modo, così da ottenere appunto, il twist desiderato.
  7. Una volta terminato il twist, fermatelo con un elastico e portatelo verso la parte opposta, dunque, verso l’orecchio destro.
  8. Fermate il twist dietro la nuca con un paio di forcine, ed ecco il risultato, un’acconciatura che rimarrà al proprio posto per molte ore!

Ecco che con un pò di attenzione e qualche tips, otterrete un look molto ordinato ed accurato, seppur in pochi semplici passi ed impiegando davvero poco tempo.

Vi piace il Twist & Messy Bun? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *