Pantone Fashion Color Report primavera 2015: En Plein Air

Pantone Fashion Color Report primavera 2015: En Plein Air

La primavera 2015 è ormai alle porte. Anche se il bel clima sembra faticare nel fare il suo ingresso quest’anno, la tavolozza dei colori moda selezionati da Pantone è già da qualche tempo stata resa nota. Come nostra consuetudine, con l’approssimarsi della nuova stagione vi riproponiamo il Fashion Color Report, accompagnando ognuna delle tonalità a una proposta make up.

La palette di nuance proposte da Pantone per la primavera 2015 trova il suo mood nella celebre espressione “En Plein Air”, giocando su una rosa di tinte fredde, eteree e minimali, accompagnate da qualche colorazione più decisa a fare da contrappunto.

Colori dell’aria, dell’acqua e della natura tutta, dunque, per ritrovare l’equilibrio e ritagliarsi una via di fuga dallo stress quotidiano.

Di seguito, le tinte di questa selezione En Plein Air per la primavera 2015, ognuna accompagnata da un prodotto makeup.

PANTONE 14-4313 Aquamarine

 pantone primavera 2015 aquamarine

La prima tonalità proposta per la primavera 2015 è Aquamarine, un azzurro pastello che rimanda ad acque pacifiche e cieli tersi.

Se volete portare questa ariosa tonalità sulle vostre unghie, vi consigliamo il matitone matte Eyecolor Stick 09 di Deborah.

Deborah Eyecolor Stick 09 (3)

PANTONE 16-4725 Scuba Blue

pantone primavera 2015 scuba blue

Scuba Blue è una delle nuance più interessanti di questa palette primaverile. Un azzurro elettrico e a dir poco magnetico che richiama le profondità dell’oceano.

Se volete rendere magnetico lo sguardo con un tocco di questa frizzante tonalità, potrete usare la bellissima Velvet Touch Eye Liner Sky High di Gosh.

Gosh Velvet Touch Eye Liner Sky High swatch

PANTONE 14-5714 Lucite Green

pantone primavera 2015 lucite green

La tonalità gioiello di questa tavolozza è senza dubbio Lucite Green, un verde menta con una punta di azzurro all’interno. Richiama leggerezza e atmosfere vintage.

In linea con il trend che vuole il ritorno degli ombretti pastello, il nostro prodotto abbinato è il Compact Eye Shadow Duo n.03 di Labo Pure Flower.

Labo Pure Flower (7)

PANTONE 19-4052 Classic Blue

pantone primavera 2015 classic blue

Il blu di Prussia in tutta la sua sofisticata eleganza è una delle due tonalità scure di questa tavolozza primaverile, perfetta in abbinamento agli azzurri e al grigio selezionati qui da Pantone.

Il nostro consiglio per il classic blue è un altro prodotto occhi, lo splendido ombretto Eternity di Nabla.

Nabla Eternity Swatch


PANTONE 14-1213 Toasted Almond

pantone primavera 2015 toasted almond

Toasted Almond è neutro e raffinato, senza tempo e versatile. Questo beige bruciato sarà impeccabile comunque decidiate di indossarlo.

La nostra proposta makeup in questo caso è il Baked Blush di Beauty UK nella colorazione 03 Halo, per illuminare e scaldare il viso con eleganza.

Beauty UK Baked Blush Cialda


PANTONE 16-1720 Strawberry Ice

pantone primavera 2015 strawberry ice

Strawberry Ice farà certamente gola alle più romantiche. Questo delizioso rosa freddo che richiama il colore di croccanti glasse alla fragola è bon ton, ma con grinta.

Per avere un tocco di fragola sulle labbra in questa primavera 2015, il prodotto che abbiamo selezionato è Pink Donut di Neve Cosmetics.

Neve cosmetics dessert a levres pink donut


PANTONE 15-1247 Tangerine

pantone primavera 2015 tangerine

Il colore più caliente e vivace per la primavera 2015 è senza dubbio Tangerine. L’arancio mandarino che è stato protagonista delle passerelle già qualche stagione fa, ma questa volta declinato in una sfumatura più delicata.

Per portare l’energia di Tangerine sul viso e sulle labbra potete utilizzare il Flower Touch Lip&Blush di deBBY numero 04.

deBBY Flower Touch Lip&Blush


PANTONE 13-0720 Custard

pantone primavera 2015 custard

Custard è un giallo crema dolce e solare. Etereo se abbinato a tonalità chiare e neutre, sofisticato se posto in contrasto a colori scuri e decisi.

Trovare prodotti makeup di questa tonalità non è facile, ma con le unghie si può sempre osare! Il prodotto che abbiamo scelto è il Gummy Matt Nail Polish 004 Gummy Yellow di Pupa Milano.

Pupa Sporty Chic Gummy Matt 004

PANTONE 18-1438 Marsala

pantone primavera 2015 marsala

Non poteva mancare il colore dell’anno! A fare da contrasto a questa selezione di tinte pastello con la sua calda ricchezza, il color marsala è elegante, avvolgente e deciso.

Cosa c’è di più voluttuoso degli smoky eyes look color marsala? Uno dei nostri prodotti preferiti per realizzarli è il Silky Eye Shadow n.8 di Layla.

Layla silky eyeshadow 8 (15)


PANTONE 14-4102 Glacier Gray

pantone primavera 2015 glacier gray

Algido e sofisticato, Glacier Grey è il perfetto complemento per tutte le altre tonalità della tavolozza. Questo grigio perla delicato è davvero un passepartout.

Anche in questo caso, abbiamo deciso di abbinare un prodotto makeup per enfatizzare gli occhi. Si tratta del duo SuperShock Eyeshadow Pencil di Avon, nella colorazione Starry Night/Moonshine.

Super Shock Eyeshadow Pencil Moonshine Starry Night packaging

E con questo si conclude la nostra piccola rassegna di prodotti trend per la primavera 2015. Cosa ne pensate di queste nuance? Le indosserete?

Categorie In Evidenza, Trend

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *