Beauty Tips: scopri lo smalto nude perfetto per la tua carnagione

Beauty Tips: scopri lo smalto nude perfetto per la tua carnagione

L’effetto nude è chic, senza tempo e sofisticato. I colori nude creano un effetto ottico per il quale le dita risultano più allungate, ed inoltre si adattano a qualunque tipo di outfit, riducendo quasi a zero la percezione di eventuali scheggiature. Nel mondo dello smalto nude possono esistere infinite sfumature tra le quali poter scegliere: all’apparenza sembrano molto simili tra loro, ma una volta applicati, i colori potrebbero apparire non ideali per quel tipo di carnagione.

LEGGI ANCHE: Dior Diorskin Nude BB Cream

Il primo step è determinare il tuo sottotono di pelle. Per scoprirlo, ti basterà osservare l’interno del tuo polso e guardare il colore delle vene:

  • se le vene appaiono verdi, il sottotono sarà caldo,
  • se le vene appaiono bluastre, il sottotono sarà freddo

LEGGI ANCHE: Deborah Nude Attitude, la review della collezione primavera 2014

Un altro metodo per individuare il sottotono della pelle è la prova dei gioielli: si dice infatti che se la tua pelle si sposa meglio con i gioielli color argento o color oro bianco, probabilmente hai un sottotono freddo, ma se invece appare più luminosa con l’oro giallo allora il sottotono sarà caldo.

In generale quindi, se il tuo sottotono è caldo, cerca sempre degli smalti nude sui toni della sabbia, se hai un sottotono freddo saranno perfetti i colori nude sui toni del grigio. Il consiglio è quello di utilizzare sempre delle tonalità più chiare/scure della tua carnagione, in questo modo l’effetto sarà netto ed elegante.

LEGGI ANCHE: Pupa smalti Skin Color, la nostra recensione di Porcelain e Light Beige

Ecco allora tutti i consigli di “smalto nude” per ogni tipo di carnagione: chiara, media, olivastra e scura.

Se hai la carnagione chiara:

smalti nude-pelle chiara

Se hai la carnagione media:

smalti nude-pelle media

Se hai la carnagione olivastra:

smalti nude-pelle olivastra

Se hai la carnagione scura:

smalti nude-pelle scura

Categorie Smalto, Tips&Tricks, Trend

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *