Tips&Tricks: 8 strani consigli beauty che funzionano davvero!

Tips&Tricks: 8 strani consigli beauty che funzionano davvero!

Siamo sempre alla ricerca dei consigli beauty ideali per questa o quell’altra necessità, ma tra tutte le dritte possibili e immaginabili abbiamo scovato per voi ben 8 dritte beauty assolutamente strampalate che però funzionano davvero. Più una pratica beauty è strana, più grande (e divertente!) sarò la sensazione di scoprire che è efficace sul serio!

Abbiamo selezionato quelle che sono i problemi di bellezza più comuni, trovando il segreto di bellezza più strano per risolverli. Noi speriamo che anche voi riusciate a provare questi trucchetti e risolvere le vostre emergenze di bellezza.

LEGGI ANCHE: Tips&Tricks: 10 consigli make up per le ragazze che portano gli occhiali!

#1 Per evitare le sbavature da mascara, mentre applicate il mascara munitevi di un cucchiao di plastica (capovolto), appoggiatelo sopra la palpebra, facendo in modo che l’eccesso del mascara vada sul cucchiaio e non sulle vostre palpebre. In commercio, ci sono degli oggetti che fanno questo, ma potete davvero evitare l’acquisto utilizzando giusto un cucchiaio!

#2 Per combattere gli occhi gonfi, prendete delle patate (sì, avete capito bene: delle pataaate!), tagliatele a rondelle sottili, prendetene 2 e appoggiatele sugli occhi per 10 minuti. La patata tenderà a “raffreddare” gli occhi e il gonfiore diminuirà.

#3 Se si sta iniziando a notare la cellulite un po’ ovunque, utilizzate i fondi di caffè come se fosse uno scrub corpo. La caffeina stimola le cellule della pelle e utilizzarlo come uno scrub vi permetterà di eliminare la pelle morta.

LEGGI ANCHE: Tutorial fai da te: fanghi anticellulite cacao e caffè

#4 Alla ricerca di un trattamento balsamo intensivo? Utilizzate la maionese, applicatela sui vostri capelli per circa 20 minuti. Per benefici aggiuntivi, usate il phon in modo che il calore potenzi gli effetti della maionese ancora di più.

#5 Se il vostro smalto si sta asciugando con tanto di bolle incluse: ciò può accadere perché lo smalto viene conservato a una temperatura troppo alta. Conservate il vostro smalto in frigorifero e la temperatura fresca farà in modo che si asciughi sempre senza problemi.

#6 Se avete appena acquistato delle scarpe nuove che vi hanno fatto venire delle fastidiose vesciche, utilizzate un po’ di vasellina sulle zone interessate, in questo modo ridurrete l’attrito e potrete resistere con le vostre belle scarpe nuove fino alla fine della serata.

#7 Lo smalto con i glitter è un incubo da rimuovere, ma se si immergete un batuffolo di cotone in un solvente per unghie, avvolgete ogni dito nel batuffolo di cotone e chiudete il tutto con della carta stagnola, lasciando riposare per cinque minuti, i glitter verranno eliminati.

LEGGI ANCHE: Pupa Smalti Glitter, recensione di tutta la collezione

#8 Siete davvero di corsa ma avete appena fatto la vostra manicure? Immergete le dita in acqua fredda per 3 minuti e le unghie saranno asciutte.

Avete una strana dritta di bellezza super efficace che volete condividere con noi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *