Tutorial capelli: Low & Braided Bun

Tutorial capelli: Low & Braided Bun

low&braidedbun2

L’acconciatura di cui ci occuperemo oggi è un Low & Braided Bun, un hairstyle decisamente romantico, che accomuna lo stile british al messy, un must della stagione primaverile.

Si tratta di uno chignon basso, laterale composto da una treccia particolare, da un twist, e da un’altra treccia che va ad incorniciare il viso.

Ispirato un pò alle acconciature delle sfilate primavera-estate, un pò all’amore per il romantic-chic, iniziamo a dare un’occhiata più da vicino per realizzare questo tutorial.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Twist Up & Double Braid

Iniziamo con il tutorial del Low & Braided Bun!

low&braidedbuncollage

Cosa vi serve per questo tutorial:

  • Una spazzola;
  • Un becco;
  • Due, tre forcine strette;
  • Due elastici di plastica.
  1. Per prima cosa, dopo aver spazzolato bene i capelli, e aver diviso la riga come di comune utilizzo, passate a fare una semplice treccia con la ciocca di capelli dipartita dalla fronte. Attenzione, la treccia non dev’essere troppo grande. Fermate il tutto con un elastico.
  2. Saltate una ciocca e proseguendo verso l’interno sezionate un’altra ciocca delle stesse dimensioni della prima e anche con questa create una treccia.
  3. Appuntate la treccia nella parte superiore della testa con l’aiuto di un becco.
  4. Ora passate alla parte opposta della riga, quella in cui non avete sinora lavorato, ed usando un paio di forcine strette bloccate la parte all’altezza della nuca, come illustrato nell’immagine.
  5. Adesso avrete tutta la chioma nella parte in cui avete lavorato con le trecce. Utilizzate tutta la lunghezza per comporre una treccia, al cui centro integrerete la seconda treccia fatta in precedenza. Una volta finita, fermate il tutto con un elastico.
  6. Effettuate ora un twist con la treccia appena fatta, passandola all’interno del varco creato alla base.
  7. Appuntate il resto della treccia sino a nascondere la parte dove con le forcine avete portato il resto della chioma dalla parte opposta (come in step 4) e dopo aver liberato la prima treccia dal becco, appuntate anche questa sul retro, incorniciando la parte del viso interessata.
  8. Ed ecco il risultato!

Potreste effettuare la stessa acconciatura del Low & Braided Bun senza la prima treccia, o acconciando una frangia morbida, l’effetto visivo sarà perfetto!

Vi piace questa acconciatura? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *