KIKO Foot&Heel Relief Cream, la recensione

KIKO Foot&Heel Relief Cream, la recensione

Uno degli inestetismi della pelle con il quale combatto da sempre è la secchezza, concentrata specialmente nelle estremità del mio corpo. Le mani mi si screpolano – a volte addirittura fino a spaccarsi – molto facilmente e la parte inferiore delle gambe, fino ai piedi, è spesso disidratata.

Se per le mani riesco a tenere a bada la situazione applicando frequentemente delle creme ricche e facendo degli impacchi notturni, per i piedi non avevo ancora trovato la soluzione adatta a me.

LEGGI ANCHERecensione ImpaccoCrema per le Mani alla Mandorla – L’erbolario

Quasi per caso, curiosando tra le creme KIKO mi è caduto l’occhio sulla Foot&Heel Relief Cream: si tratta di una crema idratante ad uso quotidiano per la cura dei piedi, in particolare dei talloni.

Tornata a casa ho voluto subito provarla, e sono rimasta colpita dalla leggerezza della texture e dalla gradevole, ma appena accennata, profumazione. Mi sono accorta già dalla prima applicazione che ne basta solo un velo per poter godere del suo potere nutriente.

kiko

L’ho massaggiata sui piedi, insistendo sui talloni particolarmente aridi, avvertendo all’istante una sensazione di freschezza e di pelle soffice e levigata: gli ingredienti attivi svolgono una delicata azione esfoliante, eliminando le cellule morte. La crema contiene, inoltre, uno speciale aminoacido della cheratina che previene la rottura e lo sfaldamento delle unghie.

kiko

Proprio perché non unge e risulta confortevole sulla pelle, la utilizzo tutte le sere, accompagnandola almeno una volta a settimana con una più accurata pedicure a base di lima levigante e dello scrub per mani e piedi della stessa linea.

Sono certa che questa crema sarà una preziosissima alleata anche per le estati a venire, quando i piedi devono essere perfetti per poter indossare le scarpe aperte.

Il prezzo è di 5,90 € e il flacone da 75 ml durerà sicuramente svariati mesi.

Packaging
3 su 5
Texture
4 su 5
Efficacia
4.5 su 5
Prezzo
5 su 5

4.13

Buono
4.13 su 5
Categorie KIKO, Piedi, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *