Tutorial capelli: Twist Up & Double Braid

Tutorial capelli: Twist Up & Double Braid

doublebraid Nel tutorial capelli di oggi ci occuperemo del Twist Up & Double Braid,  entrambi assemblati in una sola acconciatura. Entrambe, come vedrete, potranno essere utilizzate singolarmente, o combinate assieme ad altri elementi come in questo caso.

Il Twist Up è una combinazione utilizzabile in svariati modi e può interessare una o più ciocche di capelli nella parte superiore e laterale del viso.

La Double Braid è una variante di treccia, molto delicata, ispirata ad un look fiabesco o alle ricercate acconciature di Game Of Thrones, famosa serie della HBO. In questo caso si parla, come dice il nome, di una treccia doppia, dallo spessore decisamente più ampio nonostante rimanga molto delicata nella struttura.

     LEGGI ANCHE: Wjcon Long Lasting Liquid Lipstick Linea MakeupArtist N°2 

Iniziamo con il tutorial di questo Twist Up & Double Braid!

doublebraidcollage2

Cosa vi serve per questo tutorial:

  • una spazzola;
  • 4 forcine strette;
  • 2 elastici di plastica per treccine.

 

  1. Iniziate, dopo aver ben spazzolato i capelli per eliminare totalmente la presenza di nodi, con il primo twist. Prelevate partendo dalla parte frontale/laterale una ciocca e arrotolatela su sé stessa.
  2. Una volta arrotolata, fermate la ciocca con una forcina. Ripetete l’operazione dall’altro lato con una ciocca in corrispondenza della precedente.
  3. Effettuate l’ennesimo twist poco sotto lo scorso, e fermate il tutto (da entrambi i lati) nella parte posteriore corrispondente con una forcina.
  4. Con i capelli rimasti formate ora una coda, e fermatela con un elastico di plastica. Separate la coda appena fermata in due parti, superiore ed inferiore.
  5. Con la parte superiore della coda passate ora a comporre una treccia e fermatela con un elastico di plastica che sarà però solo provvisorio.
  6. Vi troverete ora al passaggio fondamentale della double braid. Con la parte inferiore della coda, rimasta libera, formate due ciocche e tenendo per terza la treccia fatta precedentemente, procedete a formare una nuova e più grande treccia. Togliete ora l’elastico alla treccia più piccola (per ottenere un’acconciatura il più possibile pulita) e fermate la nuova treccia con l’elastico.
  7. Allargate la treccia per dare più spessore, in questo modo.
  8. Il risultato della Twist Up & Double Braid sarà questo!

Potreste effettuare quest’acconciatura legando il twist up con un nastrino stretto e lungo, o utilizzarlo per un piccolo fiocco alla base della treccia.

Vi piace questa acconciatura? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *