Yves Rocher Struccante Rapido Occhi

Yves Rocher Struccante Rapido Occhi

 

Non avevo mai acquistato né provato nulla del marchio francese Yves Rocher, che produce cosmetici realizzati con ingredienti di origine vegetale ed è venduto esclusivamente nei loro negozi monomarca o tramite presentatrici.

Un giorno ero davvero di fretta e avevo dimenticato di comprare lo struccante bifasico, trovandomi alla stazione della mia città mi sono imbattuta nel loro punto vendita, che tante volte avevo visto senza mai entrare. Ho deciso quindi di tentare, e ho trovato questo struccante al prezzo di 4,95 €, a mio parere vantaggioso vista la qualità degli ingredienti.

LEGGI ANCHEGreen Energy Organics Soin Demaquillant n.1 la recensione dello struccante bio

Purbleuet Struccante Rapido Occhi è una lozione bifasica a base di fiordaliso BIO, come tutti i prodotti di questo tipo è composta da due fasi che vanno miscelate insieme prima dell’utilizzo, agitando il flacone.

Struccante

Il foro in cima alla bottiglietta è piccolo, quindi sarà difficile sprecare il prodotto poiché ci si riesce a regolare bene con le quantità. Il liquido azzurrino ha un odore molto particolare e non propriamente gradevole: personalmente mi ricorda la pasta da modellare con cui giocavo da piccola!

Con poche passate rimuove piuttosto bene il make up, anche quello waterproof. In particolare, scioglie velocemente i prodotti in crema. Altro punto a favore è che non brucia, nemmeno se utilizzato per eliminare le tracce di matita nella rima interna dell’occhio.

Struccante

Rispetto ad altri struccanti bifasici che ho provato, questo è davvero molto unto e va risciacquato con cura. Un paio di volte ho tentato di utilizzarlo anche sul viso ma non è per nulla adatto a questa funzione, poiché troppo pesante sulla pelle.

Purtroppo, già dopo pochi utilizzi ho notato che al mattino seguente le mie palpebre erano leggermente screpolate. Non mi era mai successo, e sto ancora cercando di capire se effettivamente questa reazione sia dovuta al prodotto in questione. Ad ogni modo, cerco di non usarlo tutti i giorni ma solo quando ne ho realmente bisogno!

Questo è l’INCI, io non sono un’esperta quindi lascio la parola a voi:

Struccante

L’avete provato? Come vi siete trovate? Attendiamo un vostro commento sotto questo articolo!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. silvia
    Rispondi febbraio 21, 20:57 #1 silvia

    io i prodotti yves li usavo fino ad un anno fa dopo che ho scoperto che facevano vivisezione ovvero sperimentazione su animali anche perchè non è più francese i prodotti li fanno in Cina e quindi io non mi fiderei perchè non si sa se in cina fanno sperimenti o no visto che c’è la legge in cui vieta la sperimentazione animale ma in europa. io mi trovo bene con quelli di bottega verde di struccanti non mi irrita l’occhio lo uso da anni. se ti va prova anche tu poi mi dici ok? ciao

    • Ilaria Giannino
      Rispondi febbraio 23, 11:15 Ilaria Giannino Autore

      Ciao Silvia, occorrerebbe davvero informarsi per bene sulla questione che hai sollevato, grazie per averci aggiornate! Di Bottega Verde troviamo molto buone le creme per le mani e per il corpo, e le fragranze dei bagno schiuma. Lo struccante non l’abbiamo mai provato, se avremo occasione lo faremo!

  2. silvia
    Rispondi febbraio 21, 22:30 #2 silvia

    meglio bottega verde

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *