Tutorial Capelli: Low & Side Twist Updo

Tutorial Capelli: Low & Side Twist Updo

low&sidetwistupdo01

Nel tutorial capelli di oggi ci occuperemo del Low & Side Twist Updo, ovvero di uno chignon laterale leggermente elaborato, con un twist e soprattutto basso. E’ un’acconciatura piuttosto vintage, che ricorda un pò gli anni ’50 e le pin up in genere, adorabile con un semplice tubino e un foulard attorno al collo.

Sarà molto gestibile per ognuna di noi, visto che essendo laterale e basso, potrà essere effettuato con tranquillità davanti ad uno specchio e senza necessitare di nessun aiuto esterno.

LEGGI ANCHE: Dolce&Gabbana Spring Collection 2015 #dgcolourspring – MakeUpWorld Italia 

Iniziamo con questo tutorial allora! 

low&sidetwistupdocollage

Cosa vi serve per effettuare questo tutorial:

  • spazzola;
  • elastico;
  • forcine strette;
  • lacca spray (facoltativa)

 

  1. Per iniziare ad effettuare questo Low & Side Twist Updo, eliminate come di consueto tutti i nodi, e partite con una base liscia.
  2. Con l’aiuto di un elastico, effettuate una coda laterale ben stretta all’altezza dell’orecchio.
  3. Aprite un varco, stando attente a non allargarlo troppo, alla base della coda.
  4. Prendete la ciocca e passatela all’interno del varco effettuando un movimento da davanti a dietro.
  5. Dividete la ciocca in due parti, superiore ed inferiore.
  6. Prendete la ciocca superiore e passatela per tre quarti all’interno del varco, fermando la parte finale con una forcina nella parte interna, rendendola così invisibile all’occhio.
  7. Dividete la ciocca inferiore in ulteriore parte (se i vostri capelli non fossero molto lunghi, potete tranquillamente saltare questo passo) ed effettuate l’operazione precedente nello stesso medesimo modo, cercando di riempire eventuali vuoti accanto al twist.
  8. Passate la ciocca rimanente all’interno del twist un’ultima volta e fermate anche questa con una forcina. In base al gusto, utilizzate della lacca spray per fissare il tutto. Il risultato sarà questo, un low & side twist updo molto chic ed elegante!

Vi piace questa acconciatura? Lasciateci un commento qui oppure sulle nostre pagine social:Facebook,Twitter,Google+Instagram.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *